Bitzer, cambio ai vertici: Martin Büchsel subentra a Gianni Parlanti, ora AD di Bitzer Italia

Martin Büchsel con Gianni Parlanti

Sindelfingen, 18 febbraio 2021. A partire dal 1° aprile 2021, Martin Martin Büchsel sarà il nuovo Membro del Comitato Esecutivo e Chief Sales and Marketing Officer di BITZER. Gianni Parlanti si dimette dall’incarico e torna al suo paese natale come Amministratore Delegato di BITZER Italia, su sua richiesta.

Martin Büchsel ha ricoperto posizioni di leadership in varie società appartenenti al Gruppo Freudenberg in Germania, Francia e Stati Uniti dal 2003. Nel 2012, ha iniziato a lavorare per EagleBurgmann Germany GmbH & Co. KG, attiva nella tecnologia di tenuta per apparecchiature rotanti e statiche da 125 anni. EagleBurgmann è una filiale del Gruppo Freudenberg. Lì ha ricoperto diverse posizioni, tra cui l’ultima, Vice President Sales and Marketing. Ha studiato amministrazione aziendale e ingegneria meccanica.

Martin Büchsel

BITZER è un’azienda solida che funziona bene anche nell’attuale crisi pandemica. Molte persone di talento hanno contribuito a questo successo e tutti possono esserne molto orgogliosi. Sono impressionato dal grado di digitalizzazione di BITZER. Questo è un ottimo punto di partenza per soddisfare le future esigenze dei clienti e garantirne un’elevata fidelizzazione“, afferma Büchsel.

Con Martin Büchsel, la nostra azienda ha trovato il successore ideale che garantirà continuità al business. Noi, il comitato esecutivo di BITZER, siamo molto lieti che il signor Büchsel possa contare sul pieno sostegno di Parlanti durante il periodo di transizione“, afferma Christian Wehrle, membro del comitato esecutivo e amministratore delegato di BITZER. “Con 30 anni di esperienza nel settore, Gianni Parlanti è un vero esperto di refrigerazione e condizionamento dell’aria che ha portato BITZER sempre più avanti, soprattutto se si guarda all’ulteriore diversificazione del Gruppo. Siamo tutti molto lieti che rimarrà con l’azienda nel suo nuovo ruolo di Amministratore Delegato di BITZER Italia e di Green Point Servizi Industriali. Gli auguriamo buona fortuna“.

In qualità di Amministratore Delegato di BITZER Italia, Gianni Parlanti sarà responsabile di uno dei più importanti mercati di BITZER nella regione EMEA. Succede ad Andrea Zocche, che si è ritirato alla fine dello scorso anno.

Rispondi