
Da Embraco-Nidec riceviamo e pubblichiamo:
Lo scorso 10 marzo, Nidec Global Appliance ha celebrato l’anniversario di uno dei suoi marchi, Embraco, nome noto a livello globale come punto di riferimento per le tecnologie di refrigerazione degli elettrodomestici e della catena del freddo sin dal 1971. Il brand completa un ciclo durato mezzo secolo e, sempre caratterizzato dal classico approccio innovativo, è pronto a rinfrescare il futuro.
Dopo essere stata acquisita da Nidec Corporation nel luglio 2019, Embraco è stata integrata nella divisione Nidec Global Appliance, che ha garantito la struttura perfetta per accelerarne la crescita. Nidec Global Appliance è organizzata in tre business unit (BU): Home Appliance, Commercial Appliance e HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria). Questa segmentazione offrirà a Embraco l’opportunità di operare con un focus più dedicato a specifici segmenti di mercato, rafforzando il suo approccio incentrato sul cliente e migliorando il proprio portafoglio di compressori e unità di condensazione.
Marchio presente in più di 80 paesi, stampato su 1 compressore ermetico su ogni 5 al mondo, Embraco arriva al suo 50° compleanno essendo noto in tutto il mondo per l’innovazione, la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti. Questa reputazione è stata costruita anno dopo anno con spirito pionieristico, tanto che si sia trattato di lanciare il primo compressore alternativo a refrigeranti naturali come R600a, nel 1994, quanto aver presentato il primo compressore che utilizza tecnologia a velocità variabile, nel 1998.
Oggi Embraco festeggia il suo anniversario lanciando la campagna “Refresh the Future“, con un video che rafforza il posizionamento del brand sottolineando al contempo i principali attributi del marchio, pionieristico, innovativo, profondamente competente e tecnologicamente all’avanguardia.
Ancorata al concetto che “refresh” significa “rinnovare” e dare vita a nuove idee, la campagna mette in evidenza l’attitudine di Embraco ad anticipare le tendenze e fornire il tipo di innovazione che guida il mercato della refrigerazione in tutto il mondo. Il video mette in evidenza come Embraco offra soluzioni ad alte prestazioni ed efficienza energetica nella refrigerazione, soprattutto soluzioni che aiutano i clienti a migliorare i propri prodotti e le proprie attività.
Guarda le principali pietre miliari di questa storia nella timeline qui sotto, e osserva il video della campagna cliccando qui.
TIMELINE DEL MARCHIO EMBRACO 1971-2021
1971 (10/03). Pionieri in Brasile: nasce il marchio Embraco, per rispondere alla domanda nazionale di compressori.
1974 PW, lanciato il primo compressore.
1982, Iniziano le partnership con le università.
1987, Lancio del compressore EM, attualmente i compressori più venduti al mondo.
Istituito l’Ufficio del Nord America.
1988, Nasce in Brasile l’Unità di Fonderia
1990, Aperta in Brasile la Components & Cooling factory
1994 Ancora pionieri: arrivano i compressori che utilizzano refrigeranti naturali.
Acquisizione del marchio Aspera (Italia).
1995, Inaugurata la fabbrica di compressori di Pechino (Cina).
1997, aperta la fabbrica di compressori in Slovacchia.
1998, Pionieri nel lancio del compressore a velocità variabile (VCC).
2003, aperta la fabbrica di componenti elettronici (Cina).
2006, Avviato il portafoglio di unità di condensazione Embraco.
2010, Lancio della famiglia VES- il compressore più efficiente del portafoglio Embraco.
2011, Apre la fabbrica di compressori in Messico.
Lancio del logo del nuovo marchio Embraco:
2016, Lancio di Plug n’ Cool, un sistema di refrigerazione completo per applicazioni commerciali.
2018, Lancio delle unità di condensazione scorrevoli e BIOMA.
2019, Embraco diventa un marchio di prodotto dopo essere stato acquisito da Nidec Corporation.
2020, Lancio di ES e FMS: i primi compressori Embraco nella sottocategoria.
2021: oggi 1 compressore ermetico su 5 al mondo è Embraco.
Capacità globale annuale: 45 milioni di compressori e unità di condensazione.