Come evitare i più comuni errori nell’uso degli equipaggiamenti RAC? Lo spiega un report australiano

Il Ministero Australiano per Agricoltura, Acqua e Ambiente ha di recente messo a disposizione dei tecnici un’utilissima guida che permetterà di evitare gli errori più comuni equipaggiamenti RAC.

Leaks, maintenance and emissions: refrigeration and air conditioning equipment analizza numerose problematiche, come gli errori più banali, le sorgenti delle perdite – con annesse perdite di rendimento energetico. Sempre di vitale importanza, ovviamente, una corretta e costante manutenzione.

La guida può essere scaricata CLICCANDO QUI, ed è correlata da un documento di references.

Entrambi i documenti sono in lingua inglese.

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Ti potrebbe interessare:  Quali novità nel nuovo regolamento F-Gas? Il Commento dell'Associazione dei Tecnici del Freddo

Rispondi