Germania, al via il programma di sovvenzioni per le tecnologie del ciclo dell’aria

Da www.mirai-intex.com:
La preoccupazione per il riscaldamento globale ha generato la necessità di intraprendere azioni concrete per combattere questa crisi climatica globale!

La cooperazione tra i paesi sviluppati e quelli in via di sviluppo dimostra chiaramente che i problemi ambientali globali possono essere risolti solo con gli sforzi congiunti di tutti i paesi che desiderano attuare accordi internazionali e istituire programmi di sovvenzione per aiutare a realizzare nuove tecnologie green.

Il ministero federale tedesco per l’ambiente, la conservazione della natura e la sicurezza nucleare ha annunciato l’estensione del programma per sovvenzionare le apparecchiature di refrigerazione e condizionamento d’aria che utilizzano refrigeranti privi di alogeni (noti come refrigeranti naturali) fino al 31 dicembre 2021.

Il programma precedente è stato in vigore per due anni fino all’inizio di questo. Inoltre, per fornire sussidi per i sistemi di refrigerazione a base di refrigerante naturale, il programma ha mirato a ridurre il consumo energetico dei sistemi di refrigerazione e condizionamento d’aria.

In particolare, l’obiettivo è aumentare la quota di apparecchiature fisse di refrigerazione che utilizzano refrigeranti naturali, installando nuovi sistemi e modernizzando quelli vecchi.

Noi di Mirai siamo molto lieti di condividere le informazioni in merito alla decisione presa dall’autorità tedesca di sovvenzionare il sistema di raffreddamento a ciclo d’aria. È bello vedere che i frutti dei nostri sforzi sono stati apprezzati e notati: creiamo solo progetti rispettosi dell’ambiente per motivare l’intera industria della refrigerazione e aiutare il mondo ad abbandonare i refrigeranti nocivi e a salvare il pianeta.

Per stabilire se la vostra azienda riceverà una sovvenzione, le autorità tedesche effettuano una valutazione sulla base delle informazioni fornite in merito al progetto proposto. Un fattore importante che influenza una decisione positiva è il rispetto delle condizioni formali per la partecipazione al programma, il corretto completamento di tutti i documenti, la completezza e la pertinenza delle informazioni, nonché l’adempimento di tutti i requisiti necessari affinché l’azienda possa partecipare al programma.

A questo proposito, un passo importante è trovare il giusto sostegno finanziario per le PMI e il programma di sussidi in Germania, che sarà adatto all’azienda e agli obiettivi del progetto. È possibile utilizzare il nostro manuale per una migliore comprensione della procedura, o fare riferimento al sito web principale di BAFA.

Rispondi