
Da www.ozone.unep.org:
Con la decisione XXXII / 2, la trentaduesima riunione delle parti del protocollo di Montreal ha convenuto di autorizzare il segretariato a organizzare una riunione straordinaria delle parti nel 2021 per prendere una decisione sulla ricostituzione del Fondo multilaterale per il triennio 2021-2023 se e quando le circostanze relative alla pandemia globale di COVID-19 lo consentiranno.
In relazione a tale decisione, la Segreteria ha ricevuto una richiesta da parte di alcuni firmatari di programmare la riunione straordinaria il prima possibile, prima di metà giugno 2021, per facilitare il pagamento dei contributi nazionali al Fondo Multilaterale nel 2021 da parte di alcune parti. A seguito di alcune consultazioni su questa richiesta e dell’accordo delle parti sulla convocazione di una riunione straordinaria, il Segretariato desidera notificare a tutte le parti del protocollo di Montreal che la quarta riunione straordinaria delle parti si terrà online il 21 maggio 2021. Ulteriori informazioni sull’Assemblea e sull’invito verranno comunicate in seguito. I documenti pre-sessione pertinenti verranno pubblicati appena saranno pronti.
Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it