La carica dei 20.000! I Tecnici del Freddo Italiani si riuniscono su facebook

Oltre ventimila iscritti: questo è il traguardo raggiunto da “I Frigoristi | Tecnici del Freddo”, il principale gruppo italiano su facebook per quanto riguarda il settore HVACR.

Ventila tecnici, la popolazione di una cittadina: è questo ormai il numero degli iscritti a “I Frigoristi | Tecnici del Freddo“, il principale ritrovo sul web dei Tecnici Italiani, un gruppo su facebook che negli ultimi anni è diventato un ritrovo fisso per chi lavora quotidianamente nel settore.

Dal 2014, il gruppo è cresciuto ogni anno di più, finno all’exploit del 2020, quando venne fondato come punto di ritrovo online dal Centro Studi Galileo e dalla redazione di Industria&Formazione.

Le discussioni spaziano sugli argomenti più vari e disparati: i tecnici si danno consigli l’un l’altro, confrontano tecniche e impianti, si scambiano articoli: è un luogo di discussione tra colleghi un “salottino” che è destinato a continuare a crescere ancora in futuro.

Per iscriversi al gruppo, è sufficiente CLICCARE QUI e rispondere alle due domande di sicurezza.

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi