Arriva anche in Italia la gamma TruBlu Accutools, un kit di tubazioni per pompe del vuoto ad altissime prestazioni

Da GeneralGas | Kryon condividiamo:
Arriva in Italia la gamma TruBlu Accutools USA, caratterizzata da un Kit Tubazione per Pompe Vuoto ad Elevate Prestazioni che ha riscosso grande successo tra i Tecnici del Freddo oltreoceano.

La nuova linea promette prestazioni di altissimo livello:

Il tubo TruBlu by Accutools (USA) ha un diametro interno di 3/4″, in grado di erogare 453 litri/minuto (16 CFM) a 1.000 micron.
Questa tubazione garantisce un’evacuazione 80 volte più veloce di quella consentita dai normali tubi con diametro interno 1/4″, e fino a 6 volte più veloce rispetto ad altri tubi “classificati per vuoto” disponibili sul mercato.

Il tubo TruBlu è estremamente resistente, con finitura interna alesata con macchina utensile, con lo scopo di ottenere una superficie ultra-liscia; realizzata in PVC rinforzato con tessitura interna flessibile, resiste perfettamente alle flessioni, senza collassare o strozzarsi.

TruBlu è altamente resistente alle abrasioni e alle rotture, e può essere agevolmente riportato alla forma originale se appiattito o schiacciato accidentalmente. Inoltre, è eccezionalmente resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici, per fornirvi anni e anni di servizio affidabile.

La miscela a basi di polimeri con formulazione brevettata garantisce dei livelli di permeazione all’aria, di adesione al vapore acqueo e di degassamento ridottissimi, il che rende questo tubo ideale per il servizio di messa in vuoto.

In breve, la sezione elevata di TruBlu, unità alla superficie interna ultra-liscia e alle caratteristiche del polimero, riduce al minimo le perdite di carico, fornendo la più capacità di messa in vuoto rispetto a qualsiasi altro tubo oggi disponibile sul mercato.

Dedicato al vuoto

TruBlu è stato progettato specificamente per la messa in vuoto di impianti HVACR.

La maggior parte dei produttori di “tubi per vuoto” utilizza tubazioni standard di carico gas refrigerante, e le “ricertifica” semplicemente per l’uso in applicazioni di messa in vuoto.

Questo, ovviamente, non funziona e non garantisce prestazioni al top, inficiando al tempo stesso le prestazioni della vostra pompa vuoto.

Il tubo di carica del gas refrigerante è ovviamente progettato per il solo trasferimento del refrigerante stesso; i materiali e la lavorazione con i quali è prodotto e realizzato sono tutt’altro che adatti per garantire una corretta messa in vuoto. Sono semplicemente progettati per un altro lavoro! 

Semplicemente un sistema di messa in vuoto migliore

Ti potrebbe interessare:  Indagine di Assoclima sul primo trimestre 2021: segno più per tutti i comparti

Una messa in vuoto rapida è funzione dei componenti utilizzati nel processo. TruBlu è l’unico sistema progettato esclusivamente per il mercato HVAC, che utilizza tubazioni “grado vuoto” industriali e raccordi KF certificati per la messa in vuoto, così da garantirvi una configurazione rapida del tubo e connessioni a totale tenuta (vacuum rated).

Un solo tubo TruBlu si adatta a tutte le configurazioni possibili

Con il raccordo specifico KF (in attesa di brevetto) progettato specificamente per applicazioni HVAC, è possibile configurare un tubo TruBlu direttamente in cantiere, per collegarlo alle prese di servizio del sistema con connessione da 1/4″, 3/8″e anche 1/2″ (incluso le connessioni dotate di adattatori a 90 gradi).  Ogni raccordo e valvola è stato accuratamente progettato in tutti i suoi componenti per garantire connessioni a totale tenuta di vuoto, come richiesto dalle applicazioni HVAC.

A differenza dei normali raccordi meccanici, contraddistinti da livelli più o meno elevati di perdita, i raccordi e le tubazioni TruBlu possono ottenere tassi di perdita così ridotti da garantire valori di vuoti fino a 20 micron all’estremità del tubo stesso. L’utilizzo delle tubazioni TruBlu, in abbinamento a pompe vuoto professionali come quelle della gamma Fieldpiece, esalta le caratteristiche della pompa e garantisce prestazioni semplicemente eccezionali! 

Le dimensioni contano

State utilizzando una pompa con portata 85 litri/minuto (3 CFM) o superiore?

La tubazione TruBlu è il giusto partner per la tua pompa vuoto!

Hai mai pensato che l’utilizzo di una tubazione vuoto del diametro interno di ¼” può pregiudicare il funzionamento della tua pompa vuoto, riducendone la portata reale a valori prossimi a 20 litri/minuto (0,7 CFM)?

La verità è che non importa quanto sia grande la tua pompa vuoto (e ricorda che le dimensioni contano!) perché le prestazioni della pompa sono giocoforza limitate o pregiudicate dalla tubazione alla quale la pompa stessa viene collegata.

Il vuoto più spinto in assoluto che una pompa può estrarre corrisponde a -1 bar (-14,7 psi), quindi giocoforza, se vuoi ottenere maggiore flusso hai bisogno di un tubo di sezione più elevata.

Tutti i dettagli sul sito www.generalgas.it

Rispondi