BSRIA, disponibile l’ultimo studio sulla refrigerazione commerciale

L’ente britannico ha pubblicato due utilissime guide per aiutare gli utenti a muoversi all’interno dell’attuale stato della Refrigerazione Commerciale.

Le due guide, Screening of the Retail DisplayCabinet Market in key European Countries: France, Germany, Italy, Spain and UK e Screening commercial refrigeration markets in key European Countries: France, Germany, Italy, Spain and UK offronto un’ampia visione d’insieme sull’attuale situazione del mercato europeo.

Oltre a mostrare i trend più importanti, le guide ne analizzano nel dettaglio numerosi aspetti, come l’impatto delle nuove normative, i cambiamenti di mentalità da parte dei clienti e l’impatto della ripresa economica post covid.

Emergono dati interessanti quando si parla di split monoblocco: se è vero che le unità a condensazione dominano il mercato, è altrettanto vero che i monoblocchi sono cresciuti in modo uniforme un po’ in tutta Europa.

Sono particolarmente interessanti i driver di mercato: ad esempio, per quanto riguarda i Cabinet, i consumatori sono sempre più propensi ad acquistare online in presenza di sconti, mentre per contro solitamente prediligono gli acquisiti in ambito locale. I mercati stanno inoltre rispondendo bene alle nuove normative, che stanno incentivando gli sviluppi tecnologici, ma la crisi delle materie prime sta iniziando a portare qualche aumento di prezzo anche nel settore.

BSRIA ha inoltre preparato due riassunti delle analisi, che presentiamo di seguito:

Rispondi