L’Arabia Saudita aprirà a breve il più grande comprensorio sciistico indoor al mondo

Entro il 2024, aprirà in Arabia Saudita la più grande pista da sci indoor/snow dome al mondo, all’interno del gigantesco Mall of Saudi.

L’Arabia saudita si appresta a diventare un punto di riferimento persino per gli sport invernali. Con la prevista apertura della più grande pista da sci indoor e del più grande snow dome del mondo all’interno del futuro (e gigantesco) Mall of Saudi, ancora in costruzione, il Regno segue le orme di Dubai e dell’Egitto. Il Centro si troverà a Riyadh, capitale e principale centro finanziario del Paese, e l’apertura è prevista per il 2024.

Per dare l’idea delle dimensioni, il comprensorio sciistico del Mall comprenderà uno spazio complessivo di circa 40.000 m2 di superficie, e richiederà investimenti per circa 4,3 miliardi di dollari: la struttura permetterà anche ai sauditi di vivere lo sci e le temperature prossime allo zero

Si tratta comunque di un progetto la cui portata ambientale lascia pochi dubbi, considerando la difficoltà di portare a 0° gradi una struttura così ampia a fronte dei picchi di 42°C di Riyadh, che si trova in una regione desertica.

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento. Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo. È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi