Reset Earth, dal gioco alla didattica: online il portale dell’UNEP

Da UNEP OZONACTION riceviamo e pubblichiamo:
In occasione della Giornata Mondiale dell’Educazione, il 24 gennaio 2022, UNEP (United nations Environment Protocol) ha annunciato il lancio del portale educativo dell’Ozone Secretariat.

Nel 2021, il Segretariato ha lanciato una breve serie di animazione e un gioco mobile, Reset Earth per sensibilizzare e ispirare all’azione i giovani sull’importanza dello strato di ozono e sulla continua necessità di proteggerlo.

Basandosi su questa campagna, il Segretariato ha sviluppato un toolkit accademico basato sui personaggi e sulla trama di Reset Earth, progettato per fornire a insegnanti e accademici idee, attività, giochi e discussioni per potenziare l’impegno degli studenti sulle questioni che riguardano la salvaguardia dello strato di ozono e la protezione ambientale.

Realizzate da un pool esperti di formazione, queste risorse sono state progettate per creare esperienze coinvolgenti per gli studenti incentrate sull’importanza della scienza e sul potere della collaborazione, dimostrando che possiamo superare le sfide ambientali.

Il portale può essere consultato CLICCANDO QUI.

Rispondi