Embraco-Nidec, un position paper per Europe 2022 mette in risalto il valore degli idrocarburi


Da www.refrigerationclub.com:
Perché gli idrocarburi sono la soluzione per rispettare le normative F-gas e l’efficienza energetica? Embraco-Nidec risponde con il Position Paper per Europe 2022, aggiornato di recente dall’esperto Marek Zgliczyński.

Gli idrocarburi (isobutano-R600a e propano-R290) rappresentano la soluzione migliore a lungo termine per le applicazioni di refrigerazione a bassa e media pressione. Da molti anni, Embraco investe attivamente in questa direzione sviluppando e promuovendo compressori ermetici da utilizzare con refrigeranti a basso impatto atmosferico in tutti i continenti.

Oltre all’isobutano negli elettrodomestici, sono stati compiuti progressi significativi con l’uso del propano nei sistemi plug-in commerciali leggeri come alternativa naturale all’R134a e all’R404A.

Il focus principale del documento è dato dagli aspetti di affidabilità e prestazioni, nonché alla relativa evoluzione della legislazione sulla sicurezza. Il documento presenta anche l’approvazione per i refrigeranti Embraco per soluzioni transitorie, nonché alcune note sull’aumento della carica di refrigerante standard IEC.

Il documento può essere scaricato CLICCANDO QUI.

Rispondi