Errecom SPA e 1000 Miglia: unicità e innovazione italiana ad Automechanika Frankfurt

Da www.errecom.com:
La freccia rossa, simbolo iconico della 1000 Miglia, sarà presente per la prima volta quest’anno ad Automechanika Frankfurt, la fiera internazionale di riferimento per l’industria automobilistica, dal 13 al 17 settembre 2022. L’onore di portare nel proprio stand il brand della corsa più bella del mondo, con un accordo di esclusiva mondiale, spetta proprio ad Errecom SPA.

Una novità per gli appassionati di auto d’epoca

Stand B96 – Hall 8: in anteprima mondiale, Errecom presenterà a clienti e visitatori di Automechanika Frankfurt la nuova linea esclusiva in co-branding con 1000 Miglia. L’unica gamma al mondo di prodotti per l’efficienza, la pulizia e la manutenzione di tutte le vetture, storiche e no, firmata dal celebre brand della corsa più bella del mondo. Un accordo di esclusiva mondiale, con la quale Errecom corona il sogno di unire la sua storia a quella, quasi centenaria, di uno dei simboli indiscussi del made in Italy. E lo fa nella vetrina internazionale più prestigiosa per il mondo Automotive: Automechanika. I numeri parlano chiaro: quasi 5000 espositori provenienti da oltre 70 Paesi, e oltre 130 mila visitatori registrati nell’edizione del 2018. È qui che i migliori esperti e professionisti dell’industria automobilistica mondiale si ritrovano a cadenza biennale, ed è sempre qui che, nell’area dedicata alle Classic Car all’interno del padiglione 12, si ritroveranno, anche in questa edizione, appassionati e collezionisti di auto d’epoca che, siamo certi, non si perderanno questa anteprima mondiale.’

I prodotti a marchio 1000 Miglia compongono una linea professionale che Errecom ha progettato ad hoc, forte della profonda conoscenza in materia di impianti A/C e auto, maturata da più di un ventennio: turafalle e traccianti, additivi per impianti di climatizzazione, pulitori specifici, trattamenti purificanti per abitacolo e molto altro. Sui packaging dall’elegante fondo total black, in pieno stile Errecom, spicca l’iconica freccia rossa di 1000 Miglia che sottolinea l’unicità e l’originalità di una linea di prodotti che, oltre l’indiscussa qualità, vuole portare nelle officine di tutto il mondo l’appeal e la bellezza italiana.

Ma cosa accomuna Errecom alla 1000 Miglia?

Passione, tradizione, eccellenza e una città: Brescia. È nello stesso contesto geografico dove Errecom ha sede, infatti, che nel 1927 nasceva la corsa più bella del mondo. Un’idea che, con la tenacia e la perseveranza degli organizzatori, ha preso la forma di un percorso, una gara, ma soprattutto un appuntamento annuale. A way of living.
Da Brescia la gara parte e, sempre a Brescia, la gara arriva. Leonessa d’Italia, provincia trainante per l’economia del Paese, casa di gente operosa ma anche dimora di intraprendenza e ingegno. Una volta l’anno, Brescia si colora di rosso e blu per rendere omaggio a questa manifestazione che richiama da tutto il mondo appassionati di auto d’epoca. Arrivate dai musei delle case automobilistiche o dai garage di entusiasti collezionisti, le vetture percorrono tra le vie della città nei momenti più emozionanti della gara, la partenza e l’arrivo, liberando nell’aria un mix di adrenalina e competizione. 

E proprio nel fervore di questa Corsa, che prima che gara vuole essere storia e tradizione, Errecom trova testimonianza di sé e della sua gente, della sua storia e del suo percorso.
Non è solo il contesto automobilistico, nel quale Errecom opera dagli arbori della sua nascita, a creare questo legame, ma qualcosa di più profondo: il senso di appartenenza ad una comunità che condivide la stessa voglia di creare e il medesimo desiderio di eccellere, rappresentando in tutto il mondo qualcosa di unico, esclusivo e con uno stile tutto italiano.

Rispondi