Fieldpiece Instruments lancia SR47INT, una nuova e potente bilancia wireless per refrigeranti

Da Fieldpiece riceviamo e pubblichiamo:
La nuova bilancia per refrigeranti rompe gli schemi con maggiore durata, precisione e portabilità per supportare i professionisti HVAC/R sul campo.

Amsterdam, Paesi Bassi, 5 gennaio 2023 – Fieldpiece Europe ha annunciato oggi il lancio di una bilancia refrigerante wireless aggiornata, modello SR47INT, per professionisti e tecnici HVACR. L’ultimo modello sostituirà il cavallo di battaglia del settore, ossia la SRS3 di Fieldpiece. La nuova bilancia è un altro punto di svolta per rendere gli strumenti del settore HVACR più efficienti ed efficaci con massime prestazioni e un design compatto e portatile: durata della batteria leader di settore, ampia portata wireless e precisione offrono affidabilità e convenienza senza pari.

SR47INT

I tecnici del settore HVACR si affidano alle bilance per refrigeranti per l’installazione e la manutenzione dei sistemi AC, così da misurare con precisione il peso del refrigerante, fondamentale per l’industria della refrigerazione. La precisione della bilancia è particolarmente importante se si considera che non esistono due requisiti per il refrigerante di sistema uguali.  La nuova bilancia per refrigeranti wireless da campo, SR47INT, è progettata per soddisfare tali esigenze ed è ideale per i tecnici HVACR (tanto in ambito residenziale quanto in quello commerciale) che devono caricare e recuperare rapidamente il refrigerante per poi passare al lavoro successivo.

Abbiamo progettato una bilancia refrigerante wireless di cui sapevamo che il settore aveva più bisogno per la massima precisione, durata e portabilità“, ha dichiarato Bas Kamermans, General Manager EMEA di Fieldpiece, “e siamo orgogliosi di fornire gli strumenti HVACR più robusti e affidabili, che offrono la migliore gamma possibile sul campo.

Ti potrebbe interessare:  Testo, uno stand virtuale sostituisce MCE!

La capacità di carico massima (114 kg) di SR47INT soddisfa qualsiasi esigenza di carica o recupero, mentre il design della piattaforma sovradimensionato, con paraurti integrati esclusivi, è progettato per adattarsi a qualsiasi bombola di refrigerante. Presenta inoltre la migliore durata della batteria del settore, una lunga durata fino a 200 ore, che massimizza i tempi di attività in cantiere eliminando la necessità di sostituire o ricaricare le batterie.

SR47INT offre una portata wireless di 300 metri, leader nel settore, con l’app Job Link® System, che consente ai tecnici di acquisire facilmente dati e inviare report o fatture, e si integra con altre misure di utensili come i collettori digitali SMAN. Il suo telecomando wireless può essere facilmente riposto in una comoda nicchia situata sotto la bilancia, e vanta un design migliorato dell’impugnatura della guarnizione in gomma, lunghezza più breve, display leggermente più grande e un magnete ridisegnato, oltre ad una ampia durata della batteria, che tocca le 80 ore.

I tecnici hanno bisogno di strumenti che siano leggeri ma abbastanza massicci, così da resistere all’usura sul campo. La bilancia refrigerante wireless SR47INT soddisfa entrambi i requisiti. Le sue dimensioni compatte e la portabilità leggera la rendono facile da trasportare su una scala, mentre i suoi angoli gommati offrono una robusta protezione dagli impatti. L’umidità non è un ostacolo alle prestazioni: SR47INT è resistente agli agenti atmosferici con un grado di protezione IP64 per il telecomando e un grado di protezione IP54 per la piattaforma, in modo che i tecnici possano lavorare sotto la pioggia se necessario.

Questo nuovo “campione dei pesi massimi” di Fieldpiece è inoltre dotato di una custodia protettiva facile da trasportare a spalla tra i lavori dai siti residenziali alle unità commerciali, anche sul tetto, e include imbottiture protettive per resistere al trasporto e allo stoccaggio su camion o furgoni. Un pulsante di accensione rialzato rispetto alla base della bilancia ne migliora l’usabilità e il design ergonomico. Come con qualsiasi strumento Fieldpiece, i tecnici possono usufruire dell’eccezionale supporto tecnico dal vivo per una guida individuale del prodotto.

Rispondi