Giornata mondiale della Refrigerazione 2023: il contributo di AREA

Da area-eur.be:
Lunedì 26 giugno, AREA e i suoi membri celebreranno la Giornata Mondiale del Refrigerazione 2023. Italia presente con ATF e Centro Studi Galileo.

Intitolata ” Next Generation Cooling: The Future is in our hands , la campagna WRD 2023 si concentrerà sul futuro della tecnologia di raffreddamento, sull’industria, sulle persone che vi lavorano e su coloro che traggono vantaggio dal raffreddamento. Basandosi sul tema 2022, “Cooling Matters”, la campagna di quest’anno guarderà avanti con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di come la moderna industria del raffreddamento si sta adattando ed evolvendo per affrontare le sfide e le opportunità che il settore deve affrontare fornendo la crescente domanda di raffreddamento a basse emissioni di carbonio e soluzioni di riscaldamento in un clima caldo.

In questa occasione, siamo lieti di condividere alcune attività che i membri di AREA stanno ospitando durante e intorno a questa giornata chiave per il nostro settore:

Il gioco creato da NVKL, Play it COOL!
  • ATF e Centro Studi Galileo raccoglieranno le opinioni e i pensieri dei propri partner, che spiegheranno come il tema “NextGenerationCooling” si esplicita per loro.
  • Il 26 giugno AEFYT terrà conferenze in collaborazione con AFEC e AFAR. Potete trovare il programma QUI.
  • HURKT promuove la Giornata mondiale della refrigerazione 2023 sul proprio sito web.
  • NVKL inizierà la giornata nello stadio di pattinaggio sul ghiaccio Thialf, presso il Daikin Experience Center. Lì, un noto pattinatore sul ghiaccio dirà qualcosa sul perché la refrigerazione è importante per lui o per lei a una classe di ragazzi tra gli 11 e i 12 anni. Quindi, ci sarà una lezione per gli ospiti sulla refrigerazione, dopo la quale gli scolari giocheranno a “ Play it COOL !”, un gioco da tavolo sviluppato da NVKL. Ci sarà anche un tour dell’Experience Center. Nel pomeriggio si ripeterà il programma, ma per i ragazzi più grandi (13-16 anni). Oltre a ciò, NVKL ha regalato il gioco da tavolo ai propri membri, affinché possano giocare con i bambini in una scuola vicina a loro, il 26 giugno. sarà organizzata anche anche una breve conferenza sul tema della refrigerazione.
  • VDKF ha contattato la stampa tedesca e i suoi membri, incoraggiandoli a riferire su questa giornata importante non solo per l’industria del freddo, ma per la nostra società in generale.
Ti potrebbe interessare:  il messaggio di fine anno del Segretario Generale ATF e Presidente AREA, Marco Buoni: "un settore migliore e in crescita nel 2022!"

Per saperne di più sulla Giornata mondiale della Refrigerazione: worldrefrigerationday.org/

Rispondi