Ecco i nuovi candidati alla carica di Direttore Generale dell’Istituto Internazionale di Refrigerazione IIR

Sfida a due per la poltrona occupata da Didier Coulomb, prossimo alla pensione: da un lato Yannick Mathieu, di AFF, ingegnere appassionato di energia, ecologia, gestione del rischio e management, dall’altra Yosr Allouche di NTNU, professoressa associata specializzata in refrigerazione.

Yannick Mathieu è delegato interministeriale per il sostegno ai territori in transizione energetica in Francia, ed è esperto nella gestione di organizzazioni complesse e nell’ambito del Ministero francese della Transizione ecologica: AFF, che ne sostiene la candidatura, afferma che “In un momento in cui il consumo di energia dedicato alla refrigerazione rappresenta il 20% del consumo globale di elettricità, la candidatura di Yannick Mathier alla posizione di Direttore Generale dell’IIF, è un’ottima notizia e un segnale forte per l’industria della refrigerazione“.

Yosr Allouche, è ricercatrice presso il gruppo di refrigerazione e pompe di calore del dipartimento di Ingegneria dell’energia e dei processi dell’università norvegese NTNU. Principalmente, si è occupata dell’integrazione efficiente delle unità di accumulo di energia termica nei sistemi di refrigerazione transcritica R744 per applicazioni di conservazione e congelamento degli alimenti. Collabora inoltre da diversi anni con l’Istituto Internazionale del Freddo, come responsabile di progetto.

L’elezione si svolgerà il 20 agosto 2023, giorno prima dell’apertura ufficiale del 26° Congresso Internazionale della Refrigerazione (ICR 2023).

Ti potrebbe interessare:  NUOVA RUBRICA: APPROFONDIAMO IL DECRETO e la BANCA DATI F-GAS - Obblighi di legge per i gas riciclati

Rispondi