Un corso sulle Pompe di Calore tra le mura trecentesche del Castello di Casale

Lo scorso 15 novembre, il Centro Studi Galileo ha organizzato un corso da hoc sulle Pompe di Calore dedicato ai collaboratori tecnici di Baxi, azienda tra le più autorevoli del settore RACHP, all’interno delle mura trecentesche del Castello del Monferrato.

Il corso è stato erogato sotto forma di Educational Program, un appuntamento tecnico di approfondimento su pompe di calore/sistemi ibridi durante il quale i partecipanti sono stati aggiornati sul quadro normativo di riferimento, il dimensionamento del prodotto e i principi di installazione.

Il docente del Centro Studi Galileo Simone Portalupi ha seguito passo passo i Tecnici per tutta la durata della lezione, che, oltre alla spiegazione frontale, ha previsto anche una componente più dinamica, effettuata direttamente sull’impianto portato per l’occasione nella Manica Lunga del Castello dei Paleologi di Casale Monferrato.

Centro Studi Galileo organizza corsi sin dagli anni ’70. Con l’avvento delle nuove regolamentazioni europee, sono moltissime le aziende che stanno sfruttando il corso sulle pompe di calore per perfezionare la preparazione dei professionisti e prepararli alla transizione in corso.

Ti potrebbe interessare:  Galileo TV, interviste ai Partner a MCE2022: Bas Kamermans, Fieldpiece

Rispondi