Nuova Regolamentazione F-Gas, in corso la traduzione multilinguistica

architecture bridge building business
Photo by Pixabay on Pexels.com

Fonti interne sembrerebbero confermare la notizia per la quale l’accordo finale sulla Regolamentazione F-Gas sarebbe in fase di traduzione multilinguistica.

Presto sarà quindi possibile accedere alle varie versioni tradotte della nuova normativa, nonché segnalare eventuali errori o incongruenze alle proprie autorità nazionali, evitando così possibili fraintendimenti.

Ricordiamo che i prossimi passaggi sono ormai imminenti:

  • 15 gennaio 2024: adozione formale del testo da parte del Parlamento Europeo, poi toccherà anche al Consiglio Europeo
  • Marzo 2024: pubblicazione sull’Official Journal dell’Unione Europea
  • Aprile 2024: entrata in vigore della nuova regolamentazione

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Ti potrebbe interessare:  F-GAS, al via il 6 maggio il forum di consultazione sulla nuova regolamentazione

Rispondi