REFRIGERA 2025: nasce FREEZING TECH, il Salone delle tecnologie per la surgelazione

Da Refrigera riceviamo e pubblichiamo:
Sono passati solo pochi mesi dal grande successo dell’ultima edizione di REFRIGERA, la fiera dell’industria della refrigerazione industriale, commerciale e logistica – punto di riferimento per il Sud Europa e per l’area del Mediterraneo – che si è svolta a novembre 2023 a BolognaFiere e ha visto la partecipazione di oltre 200 espositori e 9.700 visitatori.

L’organizzazione di REFRIGERA 2025 però è già ripartita: infatti il team di REFRIGERA ha partecipato alla fiera AHR EXPO, che si è svolta a Chicago a fine gennaio. 

AHR EXPO è l’evento di riferimento per il Nord America, e molte aziende Italiane ed Europee vi hanno esposto con uno stand proprio o tramite i distributori locali. La trasferta a Chicago è servita sia a incontrare gli operatori nazionali e internazionali sia a rafforzare i rapporti con gli organizzatori di AHR EXPO, in funzione di una più stretta collaborazione e per l’ampliamento delle attività di incoming dei visitatori professionali dall’estero per la prossima edizione.

Saranno molte e importanti le novità che REFRIGERA presenterà nel corso dei prossimi mesi. Ecco la prima: nasce FREEZING TECH 2025, il nuovo salone internazionale dedicato all’intero settore delle tecnologie per la produzione di alimenti surgelati: impianti, macchinari, accessori, componenti, materiali e servizi per il pretrattamento, la lavorazione, il confezionamento e lo stoccaggio. 

FREEZING TECH 2025 si svolgerà all’interno di REFRIGERA 2025 ed è il primo evento internazionale esclusivamente dedicato all’industria della surgelazione alimentare in tutte le sue applicazioni e lungo tutta la sua catena di fornitura: dai produttori di tunnel di refrigerazione alle celle frigorifere, dai sistemi di trasporto a nastro alle macchine per produrre ghiaccio industriale, dai gas refrigeranti ai produttori di sistemi di sanificazione, dai produttori di serbatoi di raffreddamento ai laboratori specializzati, ecc.

Ti potrebbe interessare:  Galileo TV, interviste ai partners a Refrigera 2021: Pietro Trevisan, Bitzer Italia

FREEZING TECH 2025 esporranno le aziende internazionali leader nel settore, affiancate da esperti, operatori, istituzioni e associazioni del settore che si incontreranno in convegni, seminari e workshops dedicati, organizzati in perfetta sinergia con le tematiche di REFRIGERA 2025, mentre i visitatori saranno, oltre ai frigoristi e agli operatori di impianti, i rappresentanti delle industrie alimentari nazionali e internazionali.

Le sinergie tra le aziende che espongono a REFRIGERA e quelle di FREEZING TECH sono evidenti e faranno di REFRIGERA 2025 l’evento sempre più rappresentativo per tutti i protagonisti dell’industria del freddo, dalla refrigerazione alla surgelazione, per presentare le tecnologie e i servizi più innovativi e per migliorare la qualità dell’offerta.

Appuntamento dunque a REFRIGERA 2025 e a FREEZING TECH 2025, dal 12 al 14 novembre 2025 a BolognaFiere.

Sito web: https://refrigera.show/freezing-tech-2025/
P.S.: Stay tuned, presto in arrivo altre importanti novità!

Rispondi