CAREL@MCE 2024: SOLUZIONI INNOVATIVE PER LE POMPE DI CALORE RESIDENZIALI

Da CAREL riceviamo e pubblichiamo:
Con la partecipazione a MCE 2024 CAREL annuncia la presentazione di due prodotti innovativi per il mercato delle pompe di calore residenziali.

Le pompe di calore rappresentano una parte fondamentale della strategia di decarbonizzazione nel settore del riscaldamento residenziale, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2. Il costante aumento delle vendite in Europa e negli Stati Uniti testimonia l’importanza crescente di questa tecnologia nel panorama dell’HVAC. Affrontando le sfide emergenti, CAREL si impegna a fornire componenti sicuri e affidabili per la gestione dei circuiti frigo delle pompe di calore. I prodotti A3 Ready garantiscono la massima sicurezza, riducendo il rischio di innesco in caso di contatto con refrigeranti infiammabili come il propano (R-290), sempre più adottato nel settore.

Valvola di Espansione ermetica per Alte Temperature E2V-K. La nuova valvola di espansione è progettata per gestire temperature del fluido fino a 100 °C. La certificazione UL e la conformità alle normative ATEX consentono un funzionamento sicuro e affidabile delle pompe di calore che impiegano refrigeranti naturali. Le numerose taglie disponibili consentono di coprire un’ampia gamma di potenze termiche.

Inverter 3ph con Active PFC. L’innovativo inverter trifase, già premiato ai recenti ICONIC Awards, è uno dei primi per le sue caratteristiche nel settore. Lo stadio di filtraggio integrato e il controllo del fattore di potenza consentono un completo rispetto delle normative sulle emissioni armoniche, garantendo un’elevata efficienza e una riduzione dei consumi energetici. La gestione dei compressori a velocità variabile è stata ottimizzata rispetto ad un tradizionale drive, con conseguente estensione dei limiti operativi dell’inviluppo; infine, la certificazione A3 Ready ne consente l’impiego con i refrigeranti naturali a favore della sostenibilità ambientale.

Ti potrebbe interessare:  MCE, già annunciate le nuove date

CAREL continua a guidare l’innovazione nel settore delle pompe di calore residenziali, offrendo soluzioni avanzate per promuovere l’efficienza energetica e la sostenibilità“, afferma Roberto Sandano, Group Chief Sales & Marketing Officer – HVAC di CAREL. “Le nuove proposte presentate a MCE confermano l’impegno di CAREL nell’offrire sistemi all’avanguardia che non solo migliorano le prestazioni, ma anche contribuiscono in modo significativo ad un minore impatto ambientale.”.

CAREL@MCE
Padiglione 11, stand A31-B42; Milano Rho
12 – 15 marzo 2024, mce.carel.com

Company Profile
CAREL è uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento e di sistemi per l’umidificazione e il raffrescamento adiabatico. Progettiamo i nostri prodotti per generare risparmio energetico e ridurre l’impatto ambientale, grazie alla combinazione delle più avanzate tecnologie e di servizi personalizzati volti all’ottimizzazione delle performance di macchine e impianti. Le nostre soluzioni si applicano ai settori commerciale, industriale e residenziale. Fondata nel 1973, CAREL ha un organico di oltre 2000 persone, nel 2022 vanta un fatturato consolidato di oltre 544 milioni di euro (+29.6% rispetto al 2021) ed è strutturata in 38 filiali e 15 stabilimenti produttivi di proprietà.

Rispondi