Refrigera 2023, incontri formativi: Giuseppe Vitri (Rivacold) spiega come gestire la nuova F-Gas e i refrigeranti infiammabili

Pubblichiamo le registrazioni degli Incontri Formativi svolti dal Centro Studi Galileo in collaborazione con Associazione dei Tecnici del Freddo nel corso di Refrigera 2023.

Con uno stand e un’ampia sala dedicata, costantemente presa d’assalto da decine di Tecnici e Professionisti del Freddo, gli Incontri Formativi sono stati ancora una volta estremamente apprezzati dal pubblico presente in fiera.

Si sono affrontati approfondimenti specifici su alcuni degli argomenti più caldi del settore, tenuti direttamente dai massimi esperti del Freddo.

A inizio pagina è quindi possibile prendere visione dell’intervento Rivoluzioni normative e tecnologiche nella refrigerazione: come gestire la nuova F-Gas e i refrigeranti infiammabili, tenuto da Giuseppe Vitri di Rivacold.

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.

Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.

È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.

Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi