REALALTERNATIVES.EU APPRENDIMENTO MISTO PER I REFRIGERANTI ALTERNATIVI

REAL ALTERNATIVES

Clicca qui per partecipare: newsletter2_2014

Benvenuti nel nuovo programma di apprendimento multilingue “REAL Alternatives”, che affronterà le carenze di competenze tra i tecnici che lavorano nel settore refrigerazione, aria condizionata e pompe di calore.

  • anidride carbonica
  • ammoniaca
  • idrocarburi
  • bassa infiammabilità come HFO e R32

Un’occasione per migliorare la conoscenza nella progettazione, installazione, assistenza e manutenzione di questi refrigeranti. Il materiale coprirà caratteristiche del refrigerante, sicurezza, efficienza, affidabilità e contenimento.

I programmi di formazione saranno disponibili nel 2015 sotto forma dell’innovativo blended learning – un mix e-learning interattivo, guide stampate, strumenti, prove di valutazione, per l’uso da parte di fornitori di formazione ed una biblioteca digitale di risorse aggiuntive contribuite dagli utenti. I materiali saranno pubblicati in inglese, francese, polacco, italiano, tedesco e olandese. Associazioni di categoria ed enti di formazione provenienti da tutta Europa sono coinvolti nello sviluppo dei materiali, in quanto parte del consorzio finanziato dal Lifelong Learning Programme dell’Unione Europea, con il sostegno delle parti interessate del settore.

Accesso libero alla versione pilota in settembre

Stiamo invitando una selezione di tecnici, imprenditori ed esperti tecnici a partecipare a una prova gratuita dei materiali e-learning nei mesi di settembre e ottobre di quest’anno. Informazioni e registrazione per partecipare alla prova gratuita limitata tramite il contatto nazionale: Manuela Salamone, Associazione Italiana Tecnici del Freddo, segreteria@associazioneatf.org

Il programma completo multilingue di blended learning partirà nei primi mesi del 2015.

Scopri di più su http://www.realalternatives.eu

Ti potrebbe interessare:  Evento al Parlamento Europeo - la Regolamentazione F-Gas e le sue implicazioni

REAL ALTERNATIVES2

Registrati qui per ricevere un account per la versione pilota gratuita dell’e-learning in settembre:

MANDARE UNA EMAIL A SEGRETERIA@ASSOCIAZIONEATF.ORG

Rispondi