ENEA: nuovo Regolamento Tipo per gli impianti termici – Scarica su I&F Online

enea_logoLe nuove linee guida riguarderanno ispezioni e accertamenti. Grande novità nell’ambito delle ispezioni e degli accertamenti negli impianti termici.

Enea, in accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico e il Comitato Termotecnico Italiano ha sviluppato un nuovo regolamento che segue gli sviluppi della recente normativa.

Il documento, dal titolo “Linee guida per la definizione del Regolamento per l’esecuzione degli accertamenti e delle ispezioni sugli impianti termici degli edifici ai sensi del decreto legislativo 192/05 e ss.mm.ii. e del d.p.r. n. 74/2013”,  è composto da un Regolamento e da 16 allegati. L’auspicio è che si possa finalmente standardizzare e omogeneizzare le procedure legate al funzionamento e all’ ispezione degli impianti.

Scaricare il documento cliccando qui.

Esiste inoltre nella pagina web del Ministero dello Sviluppo Economico una sezione FAQ alla quale si può accedere cliccando qui interamente dedicata agli importanti temi dell’efficiena energetica e degli impianti di climatizzazione invernale e estiva.

Rispondi