Libero accesso ai brevetti per apparecchiature che utilizzano refrigerante di nuova generazione!

Daikin_company_logoDaikin offre, in tutto il mondo, libero accesso ai brevetti per apparecchiature che utilizzano refrigerante di nuova generazione per facilitare la conversione globale di HFC-32 nell’aria condizionata, nelle attrezzature per la refrigerazione e nelle pompe di calore
Daikin ha annunciato che sta offrendo alle imprese l’accesso libero a 93 brevetti. L’azione di Daikin è volta a incoraggiare i produttori di tutto il mondo ad adottare tecnologie di raffreddamento e di riscaldamento sostenibili, che utilizzino HFC-32, un refrigerante con un minor impatto sul riscaldamento globale rispetto refrigeranti di uso comune.
L’HFC-32 (difluorometano) è un refrigerante di nuova generazione non dannoso per l’ozono, efficiente dal punto energetico, disponibile a prezzi contenuti, di facile riciclo, con potenziale di riscaldamento globale 1/3 di dell’R-410A, il refrigerante più comunemente utilizzato.
I benefici delle emissioni di carbonio evitate da una transizione verso l’HFC-32 sarebbero molto significative. Se tutti gli utilizzatori di refrigerante R-410A lo sostituissero con l’HFC-32, l’impatto complessivo di CO2 equivalente degli HFC potrebbe essere ridotto fino al 24% nel 2030.
“Daikin ha offerto l’accesso gratuito a tali brevetti nei mercati emergenti per accelerare l’eliminazione graduale dei refrigeranti dannosi per l’ozono, come ad esempio l’HCFC-22”, ha detto Shinya Okada, Senior Executive Officer di Daikin. “Data l’urgente necessità di affrontare il cambiamento climatico, Daikin è convinta che questo sia il momento giusto per estendere l’accesso gratuito ad alcuni brevetti per i produttori di tutto il mondo.”
§Questo accesso gratuito ad alcuni brevetti consente ai produttori di utilizzare le tecnologie di Daikin per la climatizzazione, refrigerazione e pompe di calore con l’HFC-32 come singolo componente.
La conversione da refrigeranti ad alto potenziale di riscaldamento globale è già in corso. L’anno scorso, l’Unione Europea ha emanato la revisione regolamento sui gas fluorurati per ridurre l’impatto del riscaldamento globale dei refrigeranti. Negli Stati Uniti, l’Environmental Protection Agency (EPA) è in fase di revisione dei suoi regolamenti che stabiliscono le alternative accettabili. Inoltre, la legge del Giappone sull’ uso razionale e sulla corretta gestione dei Fluorocarburi, entrata in vigore nel mese di aprile 2015, incoraggia la conversione dei refrigeranti ad alto potenziale di riscaldamento globale.
“Il liibero accesso alle tecnologie brevettate costituisce un importante precedente per altre aziende che vogliono essere campioni ambientali” ha dichiarato Durwood Zaelke, presidente dell’Istituto per la governance e lo sviluppo sostenibile.
Le aziende interessate ad ottenere l’accesso a questi brevetti devono contattare Daikin legali al seguente indirizzo email: R32-op-legal@daikin.co.jp

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...