#freddoinpillole Armadi di climatizzazione: interessante studio BSRIA

armadio-climatizzazione-precisione-8060-7202989L’istituto Britannico BSRIA ha pubblicato un interessante studio riguardante gli armadi di climatizzazione. Dalle carte emerge come sia un mercato in piena evoluzione con una previsione netta di calo degli armadi tradizionali (nei prossimi 5/10 anni). Un aumento significativo sarà invece registrato nei refrigeratori, nel raffreddamento libero e nei raffreddatori di liquido.
Le grandi aziende multinazionali all’avanguardia sono infatti alla ricerca di nuove tecnologie come le centrali di trattamento dell’aria o raffreddamento evaporativo. I produttori si devono quindi adattare a modelli e design più flessibili spesso su misura per il grande ente committente.
Inoltre la sempre maggiore richiesta di indirizzi IP e centri raccolta dati fanno si che i grandi server delle aziende abbiano necessità di raffreddamento sempre maggiore. Esigenza per la quale occorrono armadi di importanti dimensione e livello tecnologico avanzato.

Ti potrebbe interessare:  Partenza straordinaria per il XVI Convegno Europeo. I maggiori esperti mondiali a confronto nella prima sessione

Rispondi