Nuova piattaforma per Real Alternatives – refrigeranti alternativi promossa dalla Commissione Europea

logoIl progetto REAL ALTERNATIVES ha l’obiettivo di diffondere l’alternativa reale, pratica e utilizzabile ai gas dannosi per l’ambiente con azioni di formazione sul tema.
Il team del progetto (Associazione italiana ATF, Centro Studi Galileo, AREA, Istituto Internazionale del Freddo, Istituto Inglese, belga, tedesco e polacco) ha sviluppato, allo scopo, materiali di formazione e-learning, gratuita e comodamente fruibili dalla propria postazione di lavoro in ogni luogo della terra. Il fine è ovviamente quello di migliorare le competenze della forza lavoro del settore refrigerazione e aria condizionata per quanto riguarda il tema dei refrigeranti alternativi (anidride carbonica, ammoniaca, infiammabili e lievemente infiammabili).
I Tecnici formati in tutto il mondo con RA sono già duemila e ed è stata da poco inaugurata la nuova piattaforma. I tecnici che si sono registrati sulla “vecchia” piattaforma occorre si registrino nuovamente nell’attuale più veloce e intuitiva e tra poco aggiornata con la nuova EN378.

La nuova registrazione è da eseguire quanto prima procedendo a:

  1. selezionare la lingua dal menù principale
  2. cliccare su “iscriviti!”
  3. inserire i vostri dati e creare un nuovo nome utente e nuova password per la registrazione (il vecchi nome utente e password non saranno più validi)
  4. selezionare al “catalogo corsi” sulla home page, il corso desiderato cliccando sull’icona verde, per esempio “RealAlternative Europa-Italiano”

Il link per la registrazione in italiano è:

http://ucllenergy.be/real2/index.php?language=italian

La precedente piattaforma e-learning è stata disattivata alla fine di Febbraio

Nota: la norma di sicurezza EN378 ha subito alcune variazioni. Questa norma europea per la sicurezza di apparecchiature di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore è stato aggiornata nel Dicembre 2016. Di conseguenza, attualmente è in fase di revisione il contenuto dei programmi di e-learning, che saranno aggiornati nelle prossime settimane.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...