Arrestato per vendita di refrigerante infiammabile come sostituto dei refrigeranti HFC

arresto-manetteNegli Stati Uniti un commerciante è stato arrestato per vendita illegale di miscele altamente infiammabili di propano/isobutano da utilizzare come gas refrigerante.
La notizia, riportata in Europa da Cooling Post è altamente rilevante. Gli Stati Uniti stanno conducendo una lotta serrata alla contraffazione e alla vendita illegale di refrigeranti.
L’uomo si è dichiarato colpevole dei reati commessi nel comune di Jefferson Parish, Louisiana. Ha ricevuto una pena sospensiva di sei mesi e due anni di sospensione della licenza in aggiunta ad una multa salatissima di $ 130.834,25.
L’inchiesta ha rivelato che tra il 17 febbraio 2012 e il 12 settembre 2012 e il 15 novembre 2012 e il 19 luglio 2013 Wagner commercializzò il gas propano come refrigerante sotto i nomi Superfreeze e FrostyCool.
L’ufficio dell’Ispettore Generale ha condotto l’inchiesta con la divisione Criminal Investigation dell’EPA e con l’FBI, con l’assistenza della Pipeline and Hazardous Materials Safety Administration e della Louisiana Liquefied Petroleum Gas Commission.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...