Nel Corso del ventesimo Convegno Europeo del Centro Studi Galileo e delle Nazioni Unite sulle ultime tecnologie del Freddo, Galileo TV ha realizzato una serie di interviste ai Presidenti delle cinque sessioni organizzate.
Alberto Sistri ha intervistato Ennio Macchi, Professore Emerito del Politecnico di Milano. L’intervista ha toccato diversi punti chiave, in particolar modo l’evoluzione degli scambiatori di calore e dei componenti.
Ennio Macchi collabora con il Centro Studi Galileo da decenni, sin dagli albori del Convegno Europeo, tanto in veste di moderatore quanto di relatore.
Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it