C’è ancora tempo per consegnare il tuo abstract per la conferenza internazionale sulle applicazioni dei refrigeranti HFO organizzata dall’IIR. I documenti devono contenere una ricerca inedita con sviluppi tecnici e loro applicazioni. Con l’eliminazione progressiva in atto in Europa, gli HFO stanno assumendo sempre più il ruolo di alternativa sostenibile; la conferenza fornirà informazioni aggiornate su questo tipo di refrigeranti. Sono i benvenuti articoli scientifici che approfondiscano e documentano i temi del convegno, in particolare:
- Caratteristiche dei refrigeranti HFO
- Problemi di design per sistemi, componenti e regolatori
- Problemi di sicurezza (analisi del rischio di infiammabilità, esame di design, esperienza di gestione)
- Legislazione, regole di pratica e standard
- Utilizzo responsabile e riflessioni sulla tutela ambientale
Saranno accolti anche gli articoli che analizzano il confronto con altri fluidi a basso e medio impatto ambientale (GWP = potenziale di riscaldamento globale) come l’R32, l’ammoniaca, l’anidride carbonica e gli idrocarburi.
L’evento si terrà dal 2 al 5 settembre 2018 all’IET Birmingham Austin Court. Lo storico palazzo georgiano diventerà luogo di confronto e scambio di opinioni per esperti di refrigeranti HFO e per gli interessati all’argomento come utenti, produttori/fabbricanti di componenti, direttori di produzione, esperti di ricerca e sviluppo, designer di sistemi e materiali, senior managers e decisori politici.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.ior.org.uk/abstract-and-paper-submission