Intervista al Presidente di ASHRAE Bjarne Wilkens Olesen

Il VicePresidente Affari Internazionali di AREA Marco Buoni, nel corso dell’Ashrae Winter Meeting di Chicago ha intervistato il Presidente dell’Associazione statunitense Ashrae Bjarne Wilkens Olesen che è il primo Presidente non di madrelingua inglese e il secondo non nordamericano nella storia dell’importante sodalizio.
Un momento di incontro importante quello avvenuto in Illinois che ha messo in contatto due europei al vertice di importanti associazioni mondiali del settore. E’ proprio questa la chiave di volta della nuova esperienza Ashrae: un europeo al vertice della principale associazione americana avvicinerà gli Stati Uniti alle politiche europee in materia di protezione del clima e phase down dei refrigeranti dannosi.
Le tre domande principali sono state:

  1. Qual è l’obiettivo principale della Tua Presidenza? Estendere la nostra comunità, esplorare nuovi orizzonti tecnologici e far crescere i valori fondativi dell’Associazione presso i soci?
  2. Quanta importanza da’ ASHRAE alla Formazione continua dei Tecnici del Freddo?
  3. Il Governo USA ha idee particolari sul clima. Qual è la posizione di Ashrae in merito?

IMG_8842

 

 

 

Ti potrebbe interessare:  Refrigera 2021, incontri formativi: Epta ci aggiorna sulle soluzioni per una refrigerazione commerciale a impatto (quasi) nullo

Rispondi