Quante nazioni hanno ratificato Kigali?

Parties-Kigali-amendmentL’emendamento di Kigali al 1° aprile 2018 è stato ratificato da 31 stati. In Europa Germania, Svezia, Finlandia, Norvegia, Slovacchia, Lussemburgo, Francia, Irlanda, Olanda e UK. Entrerà in vigore il 1 ° gennaio 2019 dopo che la soglia per l’entrata in vigore dell’accordo è stata raggiunta il 17 novembre 2017, quando è stata ratificata da 20 parti.

A livello globale le nazioni che hanno ratificato sono: Australia, Benin, Canada, Cile, Comore, Costa d’Avorio, Repubblica popolare democratica di Corea, Ecuador, Finlandia, Francia, Gabon, Germania, Irlanda, Repubblica democratica popolare del Laos, Lussemburgo, Malawi, Maldive, Mali, Isole Marshall, Stati Federati di Micronesia, Paesi Bassi, Norvegia, Palau, Ruanda, Samoa, Slovacchia, Svezia, Trinidad e Tobago, Togo, Tuvalu e Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord.
L’emendamento è stato adottato dalla 28a riunione delle parti del protocollo di Montreal il 15 ottobre 2016 a Kigali, in Ruanda. In base all’emendamento, tutti i paesi gradualmente ridurranno gli HFC oltre l’80% nei prossimi 30 anni e li sostituiranno con alternative più rispettose del pianeta.
I paesi sviluppati cominceranno a ridurre gli HFC già nel 2019, mentre i paesi in via di sviluppo inizieranno più tardi. Si prevede che la graduale riduzione degli HFC nell’ambito del protocollo eviterà fino a 0,5 ° C di riscaldamento globale entro la fine del secolo, continuando a proteggere lo strato di ozono.
Tutti gli emendamenti e gli adeguamenti precedenti del protocollo di Montreal, che segna il suo 30 ° anniversario nel 2017, hanno un sostegno universale.

Per visionare lo stato della ratifica cliccare qui

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...