La piattaforma e-learning sui refrigeranti alternativi REAL Alternatives 4 LIFE è ora disponibile in 15 lingue

realalternativesforlife-1.jpgLa piattaforma di apprendimento online del progetto UE REAL Alternatives 4 LIFE continua a crescere ed è stata aggiornata. Adesso sale a ben 15 il numero di lingue in cui è disponibile (incluso ovviamente l’ITALIANO).
Nell’ambito dell’attività formativa di preparazione all’utilizzo dei nuovi gas a basso impatto ambientale nella refrigerazione e nel condizionamento (idrocarburi ammoniaca, R32, A2L, etc.), Centro Studi Galileo e Associazione Tecnici del Freddo sono formatori ufficiali di questo progetto, sia per i corsi online sia per quelli in aula.
Grazie a questo aggiornamento, la nuova piattaforma di apprendimento (disponibile a questa pagina) include ora video dimostrativi con informazioni utili sui refrigeranti infiammabili e l’anidride carbonica.Si tratta di uno strumento gratuito riguardante la sicurezza, l’efficienza, l’affidabilità e il contenimento di refrigeranti alternativi a basso GWP, quali anidride carbonica, ammoniaca, idrocarburi e refrigeranti infiammabili (HFO e R32).
Questa piattaforma e-learning dà accesso a nove moduli di apprendimento che coprono una grande varietà di argomenti: dalla valutazione della sicurezza e dei rischi al mantenimento e la riparazione di sistemi a refrigerante alternativi fino a strumenti e guide utili per effettuare ispezioni.
Il team del progetto REAL Alternatives 4 LIFE, che mira ad approfondire le “alternative reali” agli attuali gas refrigeranti dannosi per l’ambiente, è inoltre impegnato nell’organizzazione di nuovi corsi “train-the-trainers” che si terranno da marzo a giugno 2019 in tutta Europa.

Rispondi