International Rankine 2020 Conference, aperta la call for abstracts

Rankine 2020 masterL’Istituto di Refrigerazione (IOR) promuove una call for abstracts in vista della “IIR International Rankine 2020 Conference – Advances in Cooling, Heating and Power Generation”.
La conferenza si terrà presso l’Università di Glasgow, in Scozia, dal 26 al 29 luglio 2020 e includerà una celebrazione della vita e del lascito di William Rankine. Si tratta del primo evento che mette insieme del Ciclo Rankine Organico (Organic Rankine Cycle – ORC) e del settore dell’HVACR.
Questa conferenza richiamerà un pubblico internazionale di ricercatori e rappresentanti dell’industria. Affronterà questioni cruciali per il futuro e favorirà il flusso di idee tra due campi strettamente correlati. Fornirà inoltre un forum per discutere delle sfide ambientali condivise cui ci si trova di fronte, le soluzioni proposte e le difficoltà nello scegliere i fluidi di lavoro più efficienti.
Il programma della conferenza sarà incentrato sui seguenti tre temi:
Raffreddamento e Riscaldamento si focalizzerà su sistemi di refrigerazione con il ciclo di Rankine inverso. Approfondirà argomenti quali compressori, trasferimento e scambiatore di calore, progettazione del sistema/ciclo e ottimizzazione, nuove applicazioni e simulazione di sistemi.
Produzione di Energia esplorerà i sistemi che usano fluidi organici. La conferenza accoglierebbe con particolare favore paper che confrontino il Ciclo Rankine Organico con altre applicazioni di generazione di energia. Gli argomenti includeranno espansori, trasferimento e scambiatore di calore, progettazione del sistema/ciclo e ottimizzazione, nuove applicazioni e simulazione di sistemi. La produzione di energia a vapore non sarà idonea per il programma se non nel contesto del Ciclo Rankine Organico.
Fluidi di Lavoro approfondirà nuovi fluidi, miscele di fluidi, impatto ambientale, analisi delle prestazioni e comparazione. La conferenza accetterà abstract che si occupino sia di fluidi naturali che di refrigeranti fluorurati.
Si prevede che l’evento attragga 300 delegati e 120 articoli tecnici. Le informazioni dettagliate su come presentare gli abstract sono disponibili sul sito www.rankine2020.com. Il termine per la presentazione degli abstract è il 13 settembre 2019.

Rispondi