Nidec completa l’acquisizione di Embraco

embracoNidec Corporation ha annunciato di aver completato l’acquisizione da Whirlpool Corporation di Embraco, azienda produttrice di compressori per la refrigerazione.
Come risultato dell’acquisizione – si legge nel comunicato stampa diramato da Nidec -, Embraco e le sue filiali sono diventate fililiali di Nidec.
L’accordo era stato raggiunto lo scorso anno per 1,08 miliardi di dollari, ma l’operazione è andata ufficialmente a buon fine soltanto negli scorsi giorni dopo l’autorizzazione da parte della Commissione europea.
Nidec, attraverso il suo comunicato stampa, ha fatto sapere che “l’azienda crede che l’acquisizione di Embraco gli consentirà di espandersi ulteriormente nel mercato globale dei compressori per la refrigerazione. La forza di Embraco risiede in compressori all’avanguardia per refrigeratori domestici e commerciali. Nidec confida nell’ulteriore rafforzamento dei suoi affari relativi ai compressori tramite l’espansione del suo portfolio di prodotti e delle aree di vendita. Inoltre, le normative ambientali sempre più stringenti in importanti regioni come Europa, America e Cina stanno stimolando la domanda dei clienti. per compressori eco-consapevoli e di dimensioni ridotte. Gli avanzati compressori di Embraco soddisfano questi requisiti della clientela“.

Rispondi