I side event del 31° MoP – “La catena del freddo: soluzioni per una refrigerazione commerciale sostenibile”

supermercato-refrigerazione-commercialeSi sono aperti ieri i lavori del 31esimo Meeting of the Parties to the Montreal Protocol (Riunione delle Parti del Protocollo di Montreal, MoP), che proseguiranno fino a venerdì presso la sede della FAO a Roma.
A fare da corollario a questo appuntamento di rilevanza internazionale, ci sono diversi side event che riguardano da vicino anche il settore della refrigerazione e del condizionamento. Giovedì, dalle ore 13 alle 15, è in programma il seminario “The food cold chain: solutions for sustainable commercial refrigeration“, organizzato dalle associazioni ANIMA e ASSOCOLD.
Questo side event si focalizzerà in particolare sugli ultimi progressi fatti nel campo della refrigerazione commerciale: parteciperanno associazioni di categoria ed esperti che forniranno informazioni esaustive sulle più moderne tecnologie attualmente disponibili sul mercato.
I temi trattati andranno dai refrigeranti rispettosi del clima ai regolamenti dell’Unione Europea su ecodesign ed etichettatura energetica, fino alla formazione professionale specifica dei Tecnici del Freddo e alle potenzialità della filiera.
MOP31_Assocold side event

Rispondi