“Uso dei refrigeranti: Retrofit, rigenerazione e circular economy”: Giovedì 9 Aprile, un nuovo webinar gratuito targato CSG

picturemessage_b2amzx4n.duu

Si avvicina una nuova opportunità di formazione e aggiornamento online con i Webinar del Centro Studi Galileo: il 9 Aprile, dalle 11 alle 12, con Rivoira ed Daikin Refrigerants, si parlerà si parlerà di retrofit, refrigerazione e circular economy. 

I Webinar del Centro Studi Galileo rappresentano una grandissima opportunità didattica per chiunque lavori nel settore HVAC/R: la refrigerazione e il condizionamento sono settori in continuo sviluppo, ed è fondamentale per un Tecnico del Freddo mantenersi sempre aggiornato sugli ultimi cambiamenti tecnologici.

Lo scopo di questo webinar è di mostrare come la rigenerazione e il retrofit siano meccanismi ormai consolidati e attualmente impiegati per rendere l’industria del freddo sempre più efficiente e sempre più rispettosa dell’ambiente: risulta sempre più importante, per i tecnici, rimanere aggiornati sulle nuove tecniche applicate e sulle tecnologie implementate per rendere possibili i meccanismi di economia circolare.

Relazioni dei Partner:

“La corretta strada del Retrofit e della Rigenerazione”
Relatore: Matteo Mangiarotti, Reclaiming and Regulatory Affair Specialist | Rivoira

“Circular Economy”
Relatori: Estela Guallar-Herrero, Projekt Coordinatorin | Daikin Chemicals | Intervento in lingua inglese
Mario Magnoni, Regional Sales & Marketing Manager | Daikin Refrigerants

Per partecipare basta iscriversi CLICCANDO QUI.

Questo webinar è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi