CAREL: GAMMA COMPLETA DI SOLUZIONI PER IMPIANTI FRIGO CENTRALIZZATI – Soluzioni per i diversi tipi di refrigeranti e per tutti i formati

06_CAREL_pRack_HS

CAREL, azienda multinazionale specializzata nelle soluzioni di controllo per il settore del condizionamento, della refrigerazione e dell’umidificazione dell’aria, presenta l’intera gamma di soluzioni per impianti frigoriferi centralizzati per la refrigerazione commerciale. Una famiglia di controlli che assicura elevati livelli di efficienza energetica grazie alla modulazione continua.

Nuova versione High Speed per pRack: pR300 HS e pR300T HS
La novità principale di queste soluzioni già consolidate è rappresentata dalla variante HS (High Speed) di pRack pR300 e pR300T. Si tratta di una miglioria relativa alla base hardware pCO5+ HS (High speed) che è più veloce e performante nei tempi di:

  • avviamento
  • upload/download del software
  • lettura sonde e calcolo delle uscite di regolazione.

La reattività della nuova piattaforma hardware riduce considerevolmente la durata di configurazione e aggiornamento in linea di produzione, permettendo di conseguenza una riduzione dei tempi di assemblaggio delle macchine. Inoltre, migliora sul campo i tempi di  ripartenza in caso di blackout o interruzioni di servizio dell’impianto, a salvaguardia della merce conservata.

Soluzioni ad alta efficienza per centrali frigorifere – MultiDC
Il controllo pR multi DC per il sistema CAREL a tecnologia DC inverter può gestire fino a quattro compressori a media temperatura e due compressori a bassa temperatura. Il sistema è caratterizzato da una gamma di modulazione estremamente ampia (5-100%) e da un sistema avanzato di gestione dell’olio.

Le dimensioni compatte rendono pR multi DC la soluzione ideale per un retrofit di piccoli e medi formati nelle installazioni urbane. Inoltre, rispetto alle tecnologie tradizionali, questo sistema genera un ulteriore 20% di risparmio energetico.

EmJ
Arricchisce l’offerta per centrali frigorifere l’eiettore modulante EmJ. Grazie alle sue ottime prestazioni nei climi caldi, estende gli orizzonti geografici delle applicazioni a CO2 transcritica. Il lavoro svolto dagli eiettori consente inoltre di ridurre il numero di compressori installati, pur garantendo la stessa capacità frigorifera. Operando in sinergia con i controlli da banco CAREL, permette di risparmiare fino al 30% di energia rispetto a un tradizionale sistema transcritico.

Hecu
Hecu è la soluzione CAREL con tecnologia DC inverter per moto-condensanti che si distingue per l’elevata efficienza energetica: +24.2% rispetto alle più comuni tecnologie presenti nel mercato, secondo la stima di un ente certificatore terzo. Il sistema è inoltre compatibile anche con i refrigeranti naturali.

L’utilizzo di compressori DC inverter, consente a Hecu sistema di offrire una reale modulazione della capacità di raffreddamento, in modo da ottenere un basso consumo energetico soprattutto a carico parziale. Hecu sistema si distingue anche per la comunicazione in tempo reale con le unità di refrigerazione, che permette l’implementazione di logiche avanzate di ottimizzazione del sistema, con set point dinamici e controllo stabile in modo da garantire una perfetta conservazione degli alimenti e ridurre gli sprechi alimentari.

RED, refrigerazione commerciale nel cloud
Grazie a RED, la nuova generazione di servizi digitali dedicati alle catene di supermercati, gli impianti sono a portata di schermo ovunque si desideri. Rinnovato per contenuti, tecnologia e interfaccia, il nuovo portale rappresenta la soluzione ideale per il controllo degli impianti e la riduzione dei costi di gestione. Ottimizzazione degli impianti, miglioramento dei livelli di qualità cibo e riduzione dei costi di manutenzione, sono gli obiettivi che RED permette di raggiungere.

 

Rispondi