MCE, è ufficiale: la 42° edizione slitta al 2022

Da Reed Exihibition, riceviamo e pubblichiamo
Quando lo scorso febbraio Reed Exhibitions Italia ha deciso di posticipare l’edizione di marzo di MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2020, ha fatto una scelta unilaterale, difficile ma certamente necessaria e che ha da subito incontrato il consenso del mercato.

In quella fase, settembre è sembrato il periodo migliore per riprogrammare la Manifestazione, in quanto avrebbe permesso al mercato di ripartire in maniera forte, dopo un periodo di crisi, con tanta voglia di recuperare il tempo perduto e tornare a crescere.

Tuttavia, l’entità, la durata e l’ampiezza dell’emergenza sanitaria sono andate ben oltre quanto ci si potesse attendere a febbraio, sia in Italia sia all’estero, causando una situazione di instabilità socio-economica che ha segnato profondamente tutti noi, da un punto di vista professionale e personale.

In questi 3 mesi abbiamo continuato a monitorare l’evolversi delle diverse disposizioni emanate dal Governo e dalle Autorità Regionali e contestualmente abbiamo lavorato per mettere a punto un piano che potesse garantire l’assoluta sicurezza di tutti i partecipanti a MCE a settembre.

Abbiamo anche ascoltato in modo continuativo le vostre istanze, in forma personale e con contatti diretti, anche attraverso le Associazioni di categoria che vi rappresentano, per valutare se fosse possibile mettere in scena una Manifestazione che potesse rispondere alle esigenze di business dei nostri interlocutori.

Le attuali disposizioni nazionali e regionali, che continuano a non garantire tempi e modalità certe per la ripresa delle attività fieristiche, le restrizioni sui viaggi e la straordinarietà ed imprevedibilità della situazione creatasi, ci costringono pertanto a ricollocare MCE dall’8 all’11 marzo 2022.

Come potete immaginare, questa decisione non è stata semplice, in considerazione delle opportunità di business che MCE rappresenta per il settore.

Ti potrebbe interessare:  Coronavirus, una guida per l'uso sicuro degli impianti di climatizzazione e ventilazione

Nel frattempo, ci farà piacere sottoporvi nuovi progetti e attività per l’anno 2021, che ci auguriamo possano incontrare il vostro interesse ed essere strumento efficace per supportarvi nell’affrontare al meglio la fase post-Covid-19, nel prosieguo del motto che abbiamo lanciato a marzo #MCEMoveOnTogether.

Nel ringraziarvi per l’attenzione, l’occasione ci è gradita per porgere i più cordiali saluti.


Massimiliano Pierini | Managing Director
Reed Exhibitions Italia

Rispondi