Un webinar sulla Banca Dati F-Gas il 10 Luglio dalla Camera di Commercio di Napoli

L’Ufficio AMBIENTE della Camera di Commercio di Napoli, suggerisce per il giorno 10/07/2020 dalle ore 9:15 il webinar sulla Banca dati F-Gas e la Comunicazione delle attività di installazione, riparazione, manutenzione e smantellamento di apparecchiature contenenti gas fluorurati nonché, di controllo e recupero dei gas.

Le recenti novità normative, introdotte con il D.P.R. n. 146 del 16 novembre 2018 recante “Regolamento di esecuzione del regolamento (UE) n. 517/2014 sui gas fluorurati a effetto serra e che abroga il Regolamento (CE) n. 842/2006” hanno imposto nuovi obblighi a carico degli operatori, enti, imprese e consulenti del settore inerente alle attività di installazione, riparazione, manutenzione, assistenza o smantellamento di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore fisse e apparecchiature di protezione antincendio contenenti gas fluorurati a effetto serra.

Una regolare gestione dei nuovi adempimenti connessi al Registro nazionale telematico delle persone e delle imprese certificate e alla nuova Banca Dati gas fluorurati a effetto serra e apparecchiature contenenti gas fluorurati, a regime dal 25 settembre 2019,  è opportuna per evitare contravvenzioni e sanzioni da parte degli Organi di controllo.

Il webinar, promosso dalla Camera di Commercio di Napoli, finanziato da Unioncamere ed organizzato da S.I. Impresa Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli in raccordo con le attività Enterprise Europe Network e con la collaborazione di Ecocerved, si propone di illustrare, in maniera pratica ed operativa, le procedure telematiche messe a disposizione dal sistema camerale per eseguire correttamente quanto chiede la normativa.

La partecipazione al seminario è gratuita previa registrazione da effettuare online al seguente link: https://forms.gle/qfydsfZG38mD3XWf8.

La piattaforma utilizzata per le videoconferenze sarà Microsoft TEAMS. Per motivi tecnici Il numero dei partecipanti è soggetto a limitazioni, pertanto si invitano gli interessati a registrarsi al più presto.

Successivamente alla registrazione sarà inviato il link per il collegamento alla videoconferenza.

Per informazioni:
ECOCAMERE
SI IMPRESA
Ufficio AMBIENTE della Camera di commercio di Napoli

Un commento

  1. Buonasera Signori,
    vorrei sapere se uscirà il video di questo webinar
    grazie anticipatamente

Rispondi