Nuova F-Gas, refrigeranti infiammabili e pompe di calore: cosa ci aspetta nel 2023? Ce lo spiega il Centro Studi Galileo con il super webinar di fine anno!

Si avvicina l’ultimo evento dell’anno, con l’ormai tradizionale Super Webinar del Centro Studi Galileo! il 15 dicembre, dalle 9 alle 12, insieme ai Partner Platinum CSG parleremo della nuova revisione della Regolamentazione F-Gas, dei refrigeranti infiammabili e delle pompe di calore, nell’ottica delle previsioni che ci aspettano per l’anno che verrà.

I Webinar del Centro Studi Galileo rappresentano una grandissima opportunità didattica per chiunque lavori nel settore HVAC/R: la refrigerazione e il condizionamento sono in continuo sviluppo, ed è fondamentale per i Tecnici del Freddo, quanto per Ingegneri ed Operatori del settore, mantenersi sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi tecnologici.

PROGRAMMA

9.00 – 9.10 | Centro Studi Galileo, Marco Buoni
Introduzione: cosa ci aspetta nel 2023?

9.10 – 9.20 | Epta Refrigeration, Francesco Mastrapasqua
Riuscirà la nuova legislazione europea a tenere il passo dell’industria verso la decarbonizzazione?

9.20 – 9.30 | Carel Industries, Sergio Maria Capanelli 
Benefici del propano nelle pompe di calore aria-acqua ad uso residenziale, utilizzando componenti certificate e soluzioni dal design innovativo

9.30 – 9.40 |LU-VE, Rodolfo Cavicchioli
Scambiatori di calore per refrigeranti infiammabili

9.40 – 9.50 | Officine Mario Dorin, Michele Arena 
Pompa di calore ad alta temperatura del fluido > 100°C

9.50 – 10.00 | Teon, Ferdinando Pozzani
Pompe di calore ad alta temperatura con idrocarburi come refrigerante (tbc)

10.00 – 10.20 | Primo dibattito

10.20 – 10.30 | Chemours, Fabrizio Codella
Refrigeranti HFO a basso GWP per sostenere la crescita del mercato delle Pompe di Calore

10.30 – 10.40 | GeneralGas, Carmine Marotta
HFO nelle Pompe di Calore: Efficienza Energetica & Sicurezza 

10.40 – 10.50 | Nippon Gases Refrigerants, Carmelo di Pasquale
Nuova revisione F-Gas e refrigeranti HFO A2L a basso GWP alternativi ai gas naturali

10.50 – 11.00 | Castel, Stefano Matti
Flessibilità e adattamento ai trend di mercato attuali

11.00 – 11.10 | Wigam, Sergio Mozzato
Nuove soluzioni digitali, automatiche e portatili per impianti HC

11.10 – 11.30 Secondo dibattito

Ti potrebbe interessare:  Scarica qui la nuova Guida AREA "Procedure e utilizzo delle attrezzature per i refrigeranti a basso GWP"

11.30 – 12.00 Dibattito Conclusivo con tutti i relatori

Questo webinar è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi