Embraco offre un sofware libero per definire le specifiche delle cold room

Da Embraco-Nidec, riceviamo e pubblichiamo:
Questo servizio digitale è a disposizione degli utenti Europei, in sette lingue, e permette di calcolare rapidamente il carico refrigerante e selezionare i principali componenti di una cold room

Gennaio 2021 – Embraco, fornitore globale di tecnologia della refrigerazione per l’intera catena del freddo domestico e commerciale, e marchio del portafoglio di Nidec Global Appliance, ha messo a disposizione per il mercato Europeo della refrigerazione un servizio digitale unico, il software ColDesign. Usando algoritmi dedicati, calcola il carico refrigerante di una cold room e definisce la unità di condensazione Embraco più adatta per il progetto.

Questo strumento innovativo è indirizzato a distributori di sistemi per refrigerazione, installatori e gestori, con lo scopo di ridurre il loro carico di lavoro e velocizzare il processo di costruzione e attrezzamento delle cold rooms.

“Questo software significa maggiori opportunità per i nostri clienti della assistenza. Per esempio, tra i rivenditori, solo professionisti di lunga esperienza erano capaci di calcolare le specifiche di un progetto di cold room ed erano sovraccarichi di lavoro. Adesso, usando ColDesign, tutti sono in grado di farlo. Significa quotazioni più numerose e rapide, e dunque la possibilità di concludere più affari”, spiega David Seignoret, Global Condensing Units Product Manager di Nidec Global Appliance, responsabile per il portafoglio Embraco delle CDUs (unità di condensazione). “Nella prospettiva di installatori e gestori, è un mezzo per risparmiare tempo, per recarsi al magazzino sapendo di cosa hanno bisogno, con precisione e affidabilità”, aggiunge.

Il software è facile da usare e riunisce tutte le specifiche in un solo strumento, selezionando l’unità di condensazione, gli evaporatori, le valvole e le tubazioni. Si può scaricare liberamente dal https://materials.refrigerationclub.com/embraco-coldesign-en . Suo gradimento da parte degli utenti destinatari è dimostrato fin dal luglio 2020, essendo stato scaricato più di 550 volte prima di novembre. E’ disponibile in 7 lingue: tedesco, francese, inglese, olandese, spagnolo, portoghese e polacco. Un video dimostrativo è disponibile sul canale Youtube di Embraco: https://www.youtube.com/user/EmbracoExperience/videos.

Principali benefici

  • Facile definizione del carico refrigerante
  • Definizione della unità di condensazione idonea alle esigenze del cliente
  • Facile da usare
  • Tutte le specifiche in un solo strumento
  • Selezione di unità di condensazione, evaporatori, valvole e tubazioni
  • E’ di utilizzo gratuito

Strumenti digitali

Il sofware ColDesign fà parte dei  digital services, di Embraco. Il marchio offre anche Embraco Toolbox, una app con sette differenti strumenti per aiutare gli installatori sul campo (liberamente disponibile per IOS/Android), ed il software Product Selector, un catalogo online dei compressori e unità di condensazione Embraco. Offre anche una piattaforma di contenuti tecnici e formativi per professionisti della refrigerazione, il Refrigeration Club ed il sito https://www.embraco.com/it/ che fornisce informazioni complete sui prodotti e le applicazione del marchio.

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi