
L’Organizzazione Mondiale per la Sanità ha reso disponibile un documento nel quale viene indicata una roadmap ideale da percorrere per migliorare le logiche di ventilazione indoor.
Il documento, da poco meno di quaranta pagine, presenta una serie di indicazioni ideali per arrivare a un miglioramento delle logiche di ventilazione e ricambio dell’aria all’interno degli edifici.
Essendo ormai ben noto che gli spazi chiusi siano il principale ambiente di contagio per il virus Covid-19, che in un anno ha radicalmente cambiato le abitudini e lo stile di vita di miliardi di persone.
Il documento si concentra inoltre anche su alcune logiche di inquinamento esterno, sulle soluzioni residenziali e non residenziali e anche su come comportarsi in un contesto di quarantena.
Il documento può essere consultato e scaricato CLICCANDO QUI.
Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento. Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo. È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore. Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it