BITZER Digital Network: uno sguardo digitale a 360 gradi su tutti i compressori BITZER

Da Bitzer riceviamo e condividiamo:
Dall’inizio di marzo 2021, BITZER Digital Network (BDN) è disponibile per tutti i partner di BITZER, azienda specialista in refrigerazione e condizionamento. Attraverso BDN, BITZER consente agli utenti di accedere facilmente a preziosi servizi digitali legati ai compressori BITZER per la refrigerazione e il condizionamento.

BITZER contribuisce allo sviluppo dell’internet delle cose nel settore della refrigerazione e del condizionamento: BITZER Digital Network offre ai propri utenti importanti informazioni relative a prodotti e applicazioni per tutti i prodotti BITZER. Fra questi rientrano per esempio il monitoraggio online, i report sul funzionamento dei compressori e un ausilio immediato per la ricerca degli errori. La base di tutto questo è costituita dal cloud messo a disposizione da BITZER, così come dal know-how e dai prodotti IQ dello specialista della refrigerazione e del condizionamento. In combinazione con un’analisi mirata dei dati nasce quindi una soluzione innovativa sul mercato che aiuta i partner BITZER ad allestire e ampliare una propria infrastruttura di servizi digitali, consentendo loro di beneficiare della facilità di collegamento ai propri sistemi di refrigerazione e permettendo sia l’accesso remoto sia la risoluzione dei problemi in tempo reale.

Infrastruttura di servizi digitali

Con BDN gli utenti possono sia sorvegliare i componenti dei propri impianti frigoriferi da una prospettiva globale, sia realizzare analisi dettagliate. Ciò comprende ogni aspetto: dalla banca dati elettronica dei pezzi di ricambio alla documentazione online, passando per i software di selezione e il monitoraggio dei compressori, fino all’analisi avanzata. BDN consente di registrare tutti i prodotti BITZER e di ottenere in questo modo accesso a importanti informazioni tecniche, certificati e omologazioni. Inoltre, questo strumento consente di caricare documenti relativi all’applicazione e di gestire le attività di manutenzione.

Per i prodotti IQ di BITZER è inoltre possibile il collegamento cloud: ciò consente il salvataggio e l’analisi dettagliata dei dati di funzionamento dei compressori con una risoluzione mai vista prima. Il report sul funzionamento dei compressori fornisce agli utenti informazioni pratiche da utilizzare per migliorare tutti gli aspetti delle prestazioni del sistema, così come per risolvere gli errori. In caso di anomalie, una notifica viene inviata direttamente alla persona associata. In questo modo è per esempio possibile evitare uscite non necessarie dei tecnici del servizio di assistenza e ridurre (se non impedire del tutto) i tempi di fermo non previsti degli impianti frigoriferi.

Accesso tramite myBITZER e app SPOT

Singoli utenti e imprese possono accedere a BDN tramite il portale myBITZER. Qui è possibile creare e gestire componenti, così come interi impianti e sedi, con pochi clic sui relativi terminali. Inoltre, tramite l’app BITZER SPOT o altri lettori di codici QR, è possibile registrare i prodotti BITZER e aprirli in BDN. All’occorrenza, i diversi livelli di autorizzazione per i prodotti registrati possono essere gestiti in autonomia. Per il collegamento cloud, BITZER mette a disposizione un gateway completamente preconfigurato che consente agli utenti di cominciare subito con l’integrazione e l’uso.

Accesso a myBITZER: www.bitzer.de/it/it/mybitzer/
Accesso all’app BITZER SPOT: www.bitzer.de/it/it/tools-archive/apps

Rispondi