
L’Ozone Secretariat, responsabile del videogioco Reset Earth, è stato candidato alla vittoria dei prestigiosi Kipepeo Awards di UNEP – United Nations Environments Programme.
I Kipepeo Awards, ormai da anni, premiano i progetti che hanno maggiormente contribuito al raggiungimento degli obiettivi di UNEP.
Il team di sviluppo del progetto, che include sia il gioco che una miniserie animata, è stato nominato nelle figure del team di riferimento, composto da Stephanie Egger Hay Smith, Meg Seki e Nay Lin Aung.
All’indirizzo https://ozone.unep.org/reset-earth è disponibile una panoramica completa del progetto, atto a sensibilizzare sui rischi del climate change.
Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it