a kid protesting against the war in ukraine

Lettera aperta da parte dell’Associazione Ucraina del Freddo

a kid protesting against the war in ukraine
Photo by Matti on Pexels.com

2 marzo 2022

Lettera aperta circa l’attacco da parte della Federazione Russa contro l’Ucraina.

Cari colleghi, partecipanti al mercato della refrigerazione e delle tecnologie a protezione del clima!

Cari fondatori e produttori di apparecchiature per la refrigerazione ed il condizionamento, refrigeranti e componenti per le attrezzature!

Cari esperti nel campo della refrigerazione e delle tecnologie a protezione del clima!

Un sincero ringraziamento a quelli di voi che ci hanno inviato lettere di sostegno e proposte di aiuto!

Con grande rammarico noto il fatto che la Federazione Russa insidiosamente, con ostilità, con odio per i valori umani, il mattino presto del 24 febbraio 2022, quando i civili, donne, bambini, anziani e tutta la nostra pacifica Ucraina dormivano, ha attraversato la linea di buon senso e il confine dell’Ucraina, è iniziato così il bombardamento con razzi e artiglieria a città, villaggi e paesi della nostra nazione.

Abbiamo subito le prime perdite tra i nostri difensori, i militari e la popolazione civile…. È molto triste che la Bielorussia abbia sostenuto la Russia, il paese che un tempo consideravamo il nostro miglior vicino. L’artiglieria militare attraversa costantemente il suo territorio e da lì riceviamo attacchi missilistici, elicotteri e aerei militari volano da lì al nostro confine e al territorio del nostro paese. Potete trovare tutto ciò che sta accadendo in questo momento nel nostro paese sui siti web ufficiali e sulle pagine delle nostre forze armate e autorità.

Ora TUTTO il nostro Paese, in CIASCUNO dei suoi insediamenti, sta subendo perdite sia tra le persone che le strutture. L’esercito nemico colpisce scuole, asili, aziende in vari settori e persino aree residenziali e abitazioni. Gli occupanti, oltre alle armi da fuoco, usano armi: missili da crociera, sistemi missilistici BUK, aerei, elicotteri, navi e veicoli corazzati. Insieme alle munizioni convenzionali, usano bombe a vuoto e a grappolo, vietate in tutto il mondo. La nostra gente sta bruciando viva in questo inferno!

Ti potrebbe interessare:  LU-VE: SUPPORTO ALLA SANITÀ ITALIANA IN PRIMA LINEA CONTRO IL COVID-19

Ma noi COMBATTEREMO!

Le tecnologie di refrigerazione sono utilizzate nei missili per raffreddare il carburante dei razzi, nelle testate missilistiche (cariche), nelle navi e nelle apparecchiature militari per raffreddare i motori e gli equipaggi, nei magazzini militari e negli impianti di armi!!!

Comprendendo tutte le responsabilità e tenendo conto del sostegno mondiale all’Ucraina da parte di quasi tutti i membri dell’Unione Europea e di molti altri paesi, in particolare gli Stati Uniti, anche i paesi che storicamente hanno mantenuto la neutralità e i nostri vicini più prossimi: Polonia, Lituania, Lettonia, Ungheria, Moldavia e altri, aziende e uomini d’affari leader nel mondo, governi di tutti i paesi, Vi chiediamo di:

1) Interrompere completamente le catene di approvvigionamento verso la Federazione Russa e la Repubblica di Bielorussia, ovvero:

  • Impianti frigoriferi e climatici e loro componenti di tutti i codici doganali;
  • Refrigeranti e materie prime per la loro produzione di tutti i codici doganali;
  • Prodotti elettronici e loro componenti;
  • Software per apparecchiature di refrigerazione e condizionamento;

Si possono utilizzare le motivazioni di forza maggiore negli accordi con i partner di Russia e Bielorussia.

2) Fornirci informazioni sulle possibilità di aiuto umanitario all’Ucraina e ai suoi cittadini, nonché assistenza con: armi, dispositivi di protezione, elmetti e giubbotti antiproiettile. Coordiniamo tutti questi elementi con il governo e le organizzazioni di volontariato.

3) Comprendere la legge marziale dell’Ucraina anche relativamente agli affari, quando si lavora in tempo di guerra (siamo ancora qui per ora, ma sotto a proiettili, missili, mantenendo negozi e magazzini di prodotti, ospedali e banche del sangue, lavorando) e se possibile per favore differire i pagamenti per apparecchiature e componenti, poiché si tratta di circostanze di forza maggiore.

4) Non investire in progetti legati a Russia e Bielorussia (freddo e clima, produzione, installazione e servizi)!!!

Ti potrebbe interessare:  In Qatar, si fa jogging... al fresco!

Per favore, aiutateci in questa battaglia per i valori europei e sul territorio dell’Ucraina come paese indipendente. Tenendo conto delle circostanze, anticipate il fatto che presto gli investimenti in Russia e Bielorussia saranno inappropriati. Crediamo che il sostegno ai paesi con un governo dittatoriale sarà ora una manifestazione di sostegno ai crimini dei loro governi e presidenti. Per questo le sanzioni più potenti che il mondo abbia mai conosciuto sono state imposte a questi paesi! Le compagnie del mondo una per una e passo dopo passo proibiscono l’uso di aerei, apparecchiature di comunicazione mobile, software e altre nuove tecnologie, così come tutto ciò che consente agli aggressori di continuare questa guerra.

Saremo riconoscenti a coloro i quali ci aiuteranno in questi problemi e, dopo la fine della guerra, il mercato ucraino sarà molto promettente e attraente per gli investimenti, poiché presto diventeremo membri dell’Unione Europea. Combattiamo per i valori umani e per tutti quanti, quindi ci chiediamo il Vostro aiuto in questa lotta!

Cordialmente,

The Chairman of Public Union «Refrigeration Association of Ukraine»

Serhii Anashkin

Tel:. +380675671854
E-mail: gshau2018@gmail.com

Rispondi