
Da www.www.eurovent-marketintelligence.eu:
Eurovent Market Intelligence (EMI) ha presentato i primi rapporti di mercato 2021 su refrigeratori, ventilconvettori, tetti, Chilled beams, barriere d’aria e termoventilatori ad acqua; con le collezioni Chillers, Fan coils e Rooftop che raggiungono ancora una volta il record per numero di partecipanti.
In particolare le collezioni di Chiller, Fan coil, Rooftop e Termoventilatori ad acqua hanno ottenuto un notevole aumento del numero di produttori partecipanti e, di conseguenza, della rappresentatività del mercato. La raccolta dei dati sui Chilled beams è stata piuttosto stabile in quanto la copertura del mercato è già vicina al 100%.
Il programma Chillers ha aumentato il numero di partecipanti da 48 a 52, con la bella sorpresa del ritorno di Engie.. Un’altra bella sorpresa è stata vista nella raccolta dati sulle unità Rooftops con l’arrivo di ETT (Energie Transfert Thermique), che porta il livello di rappresentatività di questa collezione a oltre il 90% del mercato. Anche i fan coil hanno ottenuto un aumento del 17% per il numero di partecipanti. D’altra parte, una delle raccolte più recenti, lanciata solo lo scorso anno, ossia quella relativa ai Termoventilatori ad acqua, ha raddoppiato il numero di partecipanti, passando da 9 a 17 in appena un anno.
EMI ha voluto dare un ringraziamento speciale a tutti i produttori partecipanti per il loro coinvolgimento. I restanti rapporti di mercato saranno consegnati entro la fine di marzo. C’è ancora tempo per partecipare ai programmi rimanenti prima che i risultati vengano inviati, contattando direttamente Eurovent.