Angelantoni, anche la Rai celebra i novant’anni dell’azienda di Massa Martana

I Novant’anni di Innovazione, la tecnologia e leadership internazionale, il legame con il territorio del Gruppo Angelantoni raccontati nel servizio della Scuola di Giornalismo Rai – Radiotelevisione Italiana.

L’impresa nasce 90 anni fa, fondata da Giuseppe Angelantoni: aveva sogno di fare qualcosa per il suo paese, Massa Martana, tipicamente agricolo e con forte emigrazione. A quel tempo tutto il mondo del lavoro dal sud e dal centro si spostava al nord o all’estero lui ha voluto portare dove il lavoro aveva invece la possibilità di trovare manodopera e trovare ingegno. L’azienda di famiglia oggi conta 333 dipendenti, ed e attiva nel settore edilizio farmaceutico alimentare ma anche nella produzione di macchinari all’avanguardia per test aerospaziali“.

Si apre così il servizio dedicato al Gruppo Angelantoni dalla Rai, andato in onda il 15 marzo in occasione dei novant’anni dell’azienda, una delle realtà più attive e innovative d’Italia sin dalla sua fondazione: basti pensare che Angelantoni fu la prima azienda europea a scendere sotto il tetto dei -100°, un traguardo che ha fatto la storia del Freddo.

Rispondi