
Da www.ukranews.com:
Il governo giapponese ha deciso di espandere le restrizioni sulla Russia e vietare l’esportazione di prodotti ad alta tecnologia in questo paese a causa della sua aggressione militare contro l’Ucraina.
Stando a quanto riportato sul sito web del Ministero dell’Economia giapponese: “In relazione all’attuale situazione internazionale in Ucraina, nonché al fine di promuovere gli sforzi internazionali del Giappone per mantenere la pace internazionale”, il Giappone ha vietato l’esportazione di computer quantistici, apparecchiature di modellazione, apparecchiature per la produzione di LED, pompe del vuoto, apparecchiature di raffreddamento e polimeri.
Inoltre, la partire dal 20 maggio, le nuove sanzioni vieteranno alle aziende giapponesi di fornire alla Russia attrezzature per la raffinazione del petrolio e dispositivi di controllo software per macchine utensili.
Il bando potrebbe essere una brutta tegola per la Russia: mercoledì 12 maggio, il Segretario al Commercio degli Stati Uniti, Gina Raimondo, ha dichiarato che le sanzioni sulle importazioni di prodotti ad alta tecnologia stanno costringendo la Russia a utilizzare parti di frigoriferi e lavastoviglie rubati per le riparazioni delle attrezzature militari.
Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it