
Si avvicina una nuova opportunità di formazione e aggiornamento online con i Webinar del Centro Studi Galileo: il 9 giugno, dalle 11 alle 12, con Chemours e Wigam si parlerà delle dovute attenzioni da prestare quando si opera su impianti contenenti fluidi infiammabili, approfondendo anche i migliori strumenti per supportare i Tecnici durante questi lavori.
I Webinar del Centro Studi Galileo rappresentano una grandissima opportunità didattica per chiunque lavori nel settore HVAC/R: la refrigerazione e il condizionamento sono settori in continuo sviluppo, ed è fondamentale per un Tecnico del Freddo mantenersi sempre aggiornato sugli ultimi cambiamenti tecnologici.
Per rispondere a queste esigenze, il CSG organizza per il 9 giugno un nuovo Webinar al quale parteciperanno due tra le aziende partner del Centro Studi Galileo, Chemours e Wigam, che illustreranno ai partecipanti alcune tra le ultime tecnologie e applicazioni disponibili.
Lo scopo di questo seminario online è di mostrare i modi migliori per operare in sicurezza, mantenendo alta l’efficienza, laddove siano presenti gas infiammabili.
Relazioni dei partner:
Alessandro Pianetti | Business Development Manager, Chemours Italy
I refrigeranti in classe A2L come soluzione alla questione dell’infiammabilità
Sergio Mozzato | Area Manager, Wigam
Nuova strumentazione per impianti HC
Questo webinar è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it