BITZER, al via a Sindelfingen e Rottenburg i nuovi corsi di apprendistato

Il nuovo anno di apprendistato presso BITZER a Sindelfingen e Rottenburg, in Germania, è già iniziato. Nove giovani hanno iniziato la loro formazione professionale con BITZER, lo specialista della refrigerazione e del condizionamento dell’aria, il 1 ° settembre, e altri tre li raggiungeranno il 1 ° ottobre. Se completeranno con successo il loro apprendistato o il doppio corso di laurea presso la Baden-Wuerttemberg Cooperative State University (DHBW), potranno entrare a far parte dello staff Bitzer.

Considerando la mancanza di lavoratori qualificati di questi tempi, siamo particolarmente lieti di dare il benvenuto a una nuova generazione di giovani talenti“, afferma Martin Frädrich, responsabile della formazione professionale  di BITZER. Un apprendista nella logistica di magazzino, uno nella gestione aziendale industriale e quattro nella meccanica industriale si uniranno quest’anno al già inserito specialista della refrigerazione e del condizionamento dell’aria. Inoltre, tre tecnici meccatronici stanno iniziando il loro nuovo anno di apprendistato, uno studente il suo corso di laurea in studi di business industriale e un altro studente quello in gestione dell’informazione. Per la prima volta, è stato assegnato un posto nel corso di laurea in ingegneria meccatronica presso il campus DHBW di Horb. Tutti gli altri posti sono stati offerti in collaborazione con DHBW presso il campus di Stoccarda.

Non potremmo essere più felici che sempre più giovani siano interessati al corso di formazione professionale  meccatronica e al corso di laurea associato. Anche le capacità combinate di meccanica, elettronica e informatica saranno sempre più importanti per noi in futuro, poiché i nostri prodotti diventano sempre più complessi“, afferma Frädrich. BITZER spera di trovare specialisti, tenerli stretti a lungo termine e fornire loro continuamente opportunità di sviluppo. Ciò può essere visto, ad esempio, nel fatto che gli studenti di ingegneria meccatronica e degli studi di business industriale un tempo furono BITZER apprendices cui è stata data l’opportunità di trascorrere del tempo in un’ampia varietà di dipartimenti interessanti e conoscere quindi l’azienda da zero.

BITZER accoglierà i ragazzi con un periodo di induzione di tre giorni progettato per rendere i primi passi nel nuovo ambiente più facili per i nuovi arrivati. Una varietà di attività e presentazioni offrirà loro l’opportunità di conoscere Bitzer un po’ meglio e di incontrare formatori professionali, vari manager, specialisti tecnici e apprendisti nel loro secondo e terzo anno di formazione per la prima volta.  Il periodo di induzione si concluderà con un barbecue e una cerimonia di certificazione per i diplomandi di quest’anno.

Non possiamo mantenere le nostre promesse di qualità ai clienti senza dipendenti motivati e ben preparati. Senza di loro, non saremmo in grado di mantenere ed espandere ulteriormente il nostro status di motore globale dell’innovazione nel settore della refrigerazione e del condizionamento dell’aria, motivo per cui offriamo ai giovani una carriera promettente a lungo termine, oltre i loro apprendistati e corsi di laurea”, sottolinea Frädrich. Il  modello di formazione professionale  BITZER ha dimostrato il suo valore per anni, come dimostrano i numerosi riconoscimenti che l’azienda ha ricevuto per le sue  attività di apprendistato. Quest’anno, BITZER è stato nominato tra i “migliori  fornitori di apprendistato della Germania” da Focus e Focus Money per la quarta volta consecutiva, e ha ricevuto un riconoscimento simile dal quotidiano Welt.

Con l’inizio del nuovo anno, un totale di 28 apprendisti e sette studenti faranno il loro ingresso nelle sedi di Sindelfingen e Rottenburg, e l’azienda è già alla ricerca di nuove reclute per il prossimo anno.

Rispondi