
Da INWIC riceviamo e pubblichiamo:
L’International Network for Women in Cooling (INWIC) ha lanciato ufficialmente il suo servizio web, disponibile all’indirizzo http://www.inwic.org. Il sito web fungerà da hub per l’organizzazione e i suoi membri, con l’obiettivo primario di fornire una piattaforma di networking per le donne che lavorano nel settore del raffreddamento, che comprende in senso lato le pompe di calore, la ventilazione, il condizionamento e la refrigerazione (HVACR).
Il presidente di INWIC, Colleen Keyworth, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare il lancio del sito web dell’International Network for Women in Cooling (INWIC). INWIC è una comunità globale di donne che lavorano nel settore del raffreddamento, compresi i settori della climatizzazione, della refrigerazione e delle pompe di calore. Personalmente, vorrei invitare tutte le donne che lavorano nel settore del freddo a unirsi a INWIC e a entrare a far parte della nostra comunità globale. Come collettivo, abbiamo il potenziale per raggiungere risultati notevoli“.
Anche AREA, realtà che riunisce decine di associazioni del settore da tutta Europa, ha lanciato una pagina dedicata alla piattafOrma INWIC: https://area-eur.be/pages/inwic
Le donne che lavorano o studiano nel settore della refrigerazione e del condizionamento dell’aria sono incoraggiate a iscriversi a INWIC attraverso il livello di membro. I membri ricevono vantaggi esclusivi, come l’accesso a un forum privato in cui le donne possono confrontarsi e discutere le loro esperienze e le sfide del lavoro nelle industrie HVACR e un imminente programma di mentoring gratuito.
Oltre alle donne del settore della refrigerazione e del condizionamento dell’aria, anche altre persone interessate a sostenere questa iniziativa possono diventare membri attraverso affiliazione.
Le associazioni HVACR, le società e altri enti senza scopo di lucro che hanno un ruolo nello sviluppo della carriera delle donne possono richiedere l’adesione come Partner. Inoltre, le aziende, le società, le associazioni e le coalizioni di settore possono richiedere di diventare Sostenitori del settore.
I potenziali membri possono richiedere l’iscrizione gratuita visitando il sito https://www.inwic.org/membership/ e selezionando la voce Registrati. Una volta completato il modulo di registrazione, riceveranno un’e-mail che chiederà loro di confermare l’indirizzo e-mail.
I membri di tutte le categorie avranno accesso alla piattaforma di networking, dove potranno connettersi con individui e organizzazioni attraverso il forum e il servizio di messaggistica. I membri potranno anche partecipare agli eventi e alle attività di INWIC e rimanere aggiornati sulle ultime notizie iscrivendosi alla nostra e cobnsultando la sezione notizie.
Per ulteriori informazioni, contattare il Segretariato INWIC all’indirizzo: info@inwic.org.
Informazioni su INWIC
L’International Network for Women in Cooling (INWIC) è stato istituito nel 2022 per far progredire l’impegno delle donne, promuovere le opportunità di carriera e aumentare la loro partecipazione complessiva nel settore della refrigerazione, del condizionamento dell’aria e delle pompe di calore (RACHP). INWIC è guidato dal World Refrigeration Day (WRD) e dal Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP) OzonAction in qualità di Segretariato congiunto, in collaborazione con un gruppo altamente riconosciuto di partner fondatori attivi nel settore – AIRAH (Australia), AREA (Europa), ASHRAE (Globale), CAR (Cina), FAIAR (America Latina), IIR (Globale), IOR (Regno Unito), ISHRAE (India), JSRAE (Giappone), U-3ARC (Africa) e Women in HVAC&R (Nord America).